Con l’imminente apertura dell’Ipercoop a Gravina e Carrefour a San Gregorio, il numero dei centri commerciali sta aumentando vertiginosamente. È un bene?
La concorrenza dei grandi commerciali nella Provincia di Catania è aumentata fin troppo, possiamo solo sperare che almeno i consumatori vengano aiutati abbassando i prezzi e offrendo un maggior numero di promozioni. I piccoli storici supermercati in alcuni quartieri e in alcuni paesi ormai non esistono più e i weekend ormai sono dominati dalla figura della spesa nel centro commerciale.
Come mi dissero una volta, “I centri commerciali sono la nuova Liturgia della Domenica”: è una frase pesante, ma la confusione che c’è nei centri commerciali, soprattutto nei fine settimana, è veramente assurda. Si va in famiglia, in coppia, tra amici, alla fine si compra poco ma si passa tempo lì girando nei negozi e nei grandi supermercati.
A Catania sono presenti tanti centri commerciali: I Ciclopi, MaxiSimply Le Vele e Interspar ad Acireale, Etnapolis e “figli” a Belpasso, la zona commerciale di Misterbianco, l’Emmezeta di Riposto, l’Auchan di San Giuseppe la Rena a Catania. Inoltre sono in cantiere una mezza dozzina di nuovi centri del consumismo: nel 2008 verranno aperti l’Ipercoop di Gravina, il Carrefour di San Gregorio e Iperspar di Tremestieri Etneo. Senza contare che stiamo ancora aspettando di conoscere i dettagli su Ikea e Gli Aranci, di cui ancora non si sa neanche l’ubicazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie