Categorie: Newsgram Italia

Nuovo aumento di 20 centesimi di euro se si paga un bollettino alla posta

Share

Come era già successo 3 anni fa ho scoperto senza nessuna comunicazione in anticipo che dal mese scorso Poste Italiane ha deciso di ri-aumentare di 20 centesimi il costo del bollettino postale se si paga tramite lo sportello dell’Ufficio Postale. Da 1,30 euro è passato a 1,50 euro. Pensare 3 anni fa il prezzo era aumentato da 1,10 a 1,30 euro, invece 7 anni fa costava solo 1 euro. Il problema che Lottomatica e Sisal il prezzo è passato da 1,50 euro a 2 euro da alcuni mesi. Nonostante questo aumento il prezzo di Poste Italiane attualmente è più conveniente nel mercato.

Poste Italiane ha assicurato che il prezzo è aumentato solo all’Ufficio Postale, infatti le commissioni per bollettini pagati su canali digitali è rimasto a 1 euro (per esempio io pago i miei bollettini dalla mia scheda prepagata PosteMobile associata alla mia PostePay). Per chi possiede più di 70 anni e per chi possiede Social Card il prezzo è rimasto a 70 centesimi. Piccoli aumenti anche per le commissioni su multe, Rav e F35.

Certo per pagare un servizio, si devono considerare anche i costi di commissione, tasse ed altro… ma alla fine del servizio realmente quando paga? Basta tutti questi aumenti. Menomale che con l’arrivo di internet si può pagare tutto on line… Voi andate ancora all’Ufficio Postale per effettuare i vostri pagamenti?

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Extra

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie