Categorie: Archivio Storico

Samsung Health: presto sarà possibile tracciare i propri farmaci

Share

Se hai difficoltà a gestire i tuoi farmaci, Samsung sta lanciando uno strumento nuovo che potrebbe esserti molto utile. Gli utenti dell’app Samsung Health presto potranno tracciare i loro farmaci e ottenere informazioni utili su di essi.

Oggi 20 dicembre 2023, Samsung ha annunciato il lancio di una nuova funzione di tracciamento dei farmaci per l’app Samsung Health.

Esattamente come suona, lo strumento è progettato per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo le loro prescrizioni e i farmaci da banco. Gli utenti potranno registrare dettagli come la dose, l’orario di assunzione e altre informazioni per evitare confusioni.

Una volta che la funzione sarà disponibile, gli utenti potranno impostare promemoria per l’assunzione dei farmaci e per il rifacimento delle prescrizioni.

A seconda dell’urgenza, questi promemoria potranno essere impostati su diverse modalità, che vanno da “leggero” a “forte“.

Ad esempio, se stai prendendo un integratore, impostare il promemoria su leggero farà apparire una semplice finestra pop-up che non ti disturberà.

La modalità forte, invece, mostrerà un avviso a schermo intero insieme a un suono prolungato per assicurarsi che non ti sfugga l’assunzione del farmaco. Questi promemoria possono essere inviati anche all’app Galaxy Watch in modo che tu non debba essere sempre vicino al telefono.

Secondo Samsung, la funzione fornirà anche informazioni generali sul farmaco o sulle vitamine e sugli eventuali effetti collaterali. Lo strumento ti informerà anche sulle reazioni avverse che possono verificarsi tra farmaci o se assunti con determinati cibi e sostanze.

E gli utenti potranno inserire “forma e colore dei loro farmaci, permettendo loro di differenziare facilmente tra le pillole che stanno prendendo“.

Il gigante tecnologico non fornisce una data precisa per il rilascio, ma afferma che la funzione arriverà in qualche momento più avanti in questa settimana. Sarà disponibile prima per gli utenti negli Stati Uniti, ma non vi è menzione di quando la funzione verrà lanciata in altri paesi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Extra

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie