Categorie: TV e Streaming

Piedone, su Sky e NOW la serie omaggio a Bud Spencer. Ecco chi saranno gli attori

Share

Sky ha ufficialmente annunciato l’imminente arrivo di “Piedone“, una nuova serie originale che promette di portare in vita l’iconico commissario Rizzo immortalato da Bud Spencer nel celebre film “Piedone lo Sbirro” del 1973. La produzione è attualmente in corso a Napoli, e la serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Il protagonista della serie sarà Salvatore Esposito, noto per il suo ruolo di attore in “Gomorra La serie“, “Fargo“, e “Spaccapietre“.

Esposito interpreterà Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia la cui figura è erede spirituale dell’iconico commissario Rizzo. Le prime immagini dal set hanno svelato anche altri protagonisti della serie, tra cui Silvia D’Amico e Fabio Balsamo. Inoltre, è stata annunciata la regia di Alessio Maria Federici.

Piedone” sarà composta da 4 episodi e sarà prodotta da Sky Studios in collaborazione con Wildside, società del gruppo Fremantle, e Titanus Production, società del gruppo Titanus. La sceneggiatura è stata curata da Peppe Fiore.

Esposito darà vita a Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia dalle radici profonde nel tessuto urbano di Napoli, seguendo l’esempio e l’eredità del mitologico commissario Rizzo.

Il personaggio di Palmieri è descritto come irregolare, indisciplinato e scorbutico, ma dotato di un talento unico. Al suo fianco, Silvia D’Amico interpreterà la commissaria Sonia Ascarelli, un’esperta di polizia che crede fermamente nelle regole e nelle procedure. Fabio Balsamo sarà l’ispettore aggiunto Michele Noviello, dotato di una sensibilità umana unica, nonostante il suo aspetto da duro.

I creatori della serie, tra cui Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino, hanno delineato una trama che segue il ritorno di Palmieri a Napoli dopo anni di assenza, in una città che rappresenta il suo passato e la sua anima.

Tra indagini e sorprese, Palmieri cercherà di chiudere il cerchio con il suo passato, facendo i conti con i propri demoni interiori e cercando di riconnettersi con la sua città d’origine.

Con questo nuovo progetto, Sky punta a portare sullo schermo una serie coinvolgente e ricca di emozioni, affidata a un cast di talento e con una trama avvincente che promette di catturare l’attenzione degli spettatori.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Libero Tech

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie