Telco

TIM: labirinto con la regia di Tornatore nel nuovo spot di fine anno 2023

Stasera 31 dicembre 2023 prima del dicorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, trasmesso dalle principali emittenti televisive, andrà in onda un nuovo spot istituzionale di TIM con la regia di Giuseppe Tornatore.

Il nuovo spot, come le ultime iniziative dell’operatore, sono parte del progetto di TIM “La parità non può aspettare” quindi affronta l’argomento gender gap.

Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, al quotidiano La Repubblica, è contento che il regista Tornatore sia tornato a dirigere un nuovo spot con loro.

L’AD dichiara: “Con orgoglio” – la decisione di Tornatore – “di dirigere di nuovo uno spot con noi e in particolare questo, che parla di un tema in cui crediamo molto. L’iniziativa rientri in un progetto più ampio, La parità non può aspettare, peer sensibilizzare l’opinione pubblica verso un cambiamento che non può essere rimandato. Tutti possiamo e dobbiamo dare un contributo per accelerare in questa direzione, necessario non solo per le donne ma per la società nel suo insieme“.

Nello spot sarà presente un labirinto che vuole rappresentare, secondo gli autori dello spot, la vita di una donna che, partendo da quello start iniziale uguale alla controparte maschile, prende poi strade senza via d’uscita.

Il termine “gender gap” si riferisce alla differenza o disparità tra uomini e donne in vari contesti, come ad esempio in termini di opportunità, retribuzione, partecipazione economica, accesso all’istruzione, rappresentanza politica e altre aree della società. Questa disparità può derivare da norme sociali, discriminazioni di genere, disuguaglianze strutturali e culturali presenti in diverse società nel mondo.

Il concetto del gender gap evidenzia le differenze esistenti tra i sessi e spesso si concentra sull’identificare e affrontare le disparità e le disuguaglianze che possono limitare le opportunità di donne e ragazze rispetto agli uomini e ragazzi.

La colonna sonora dello spot TIM è il brano The Loneliest dei Maneskin. I Maneskin sono una band rock italiana composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria), il loro sound è un mix di rock, punk e influenze pop.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.