Fastweb spinge sull’offerta di soluzioni digitali sempre più sostenibili per i propri clienti e lancia per tutte le sue offerte mobili le Embedded SIM (eSIM), le nuove SIM virtuali che offrono le funzionalità di una SIM tradizionale per chiamare e navigare in Internet senza però la necessità di una SIM fisica all’interno del dispositivo.
A partire dal 18 settembre 2023 in tutti i negozi Fastweb, famiglie e imprese potranno richiedere le nuove eSIM contribuendo così ad eliminare la plastica utilizzata per la produzione delle SIM tradizionali a favore di un’esperienza interamente digitale e più sostenibile per l’ambiente.
Sia i nuovi sia i già clienti di Fastweb che utilizzano un dispositivo compatibile avranno la possibilità di richiedere l’attivazione di una nuova eSIM oppure la semplice sostituzione della propria SIM fisica tramite la scansione del QRCode fornito nei punti vendita di Fastweb e disponibile anche nell’area clienti MyFastweb.
Inoltre, grazie alla nuova tecnologia eSIM, tutti i clienti di Fastweb potranno attivare più numeri di telefono su un unico dispositivo riducendo anche il rischio di danneggiamento o smarrimento della SIM.
L’eSIM potrà essere facilmente trasferita da un dispositivo all’altro, offrendo una maggiore flessibilità ai clienti che hanno necessità di cambiare il proprio smartphone, semplicemente disinstallando la SIM virtuale precedentemente attivata e riutilizzando il QR code.
Per le medie e grandi aziende, Fastweb offre invece la possibilità di effettuare l’attivazione delle eSIM attraverso l’invio massivo dei codici QR direttamente via e-mail per semplificare ulteriormente il processo di adozione delle SIM digitali in particolare nelle realtà con molti dipendenti distribuiti sul territorio.
Per ulteriori dettagli e per consultare la lista dei dispositivi compatibili visitare il sito dedicato di Fastweb (ecco il link diretto).
Comunicato Stampa
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie