Categorie: TV e Streaming

DAZN trasmetterà il Mondiale di Basket 2023: ecco le date e gli orari

Share

Oggi, 22 Agosto 2023, DAZN ha annunciato che trasmetterà tutte le partite live e on demand della diciannovesima edizione della FIBA World Cup 2023, il campionato mondiale di basket maschile.

DAZN seguirà lo svolgimento del mondiale con una squadra di telecronisti composta da Matteo Gandini, Giovanni Poggi, Sandro Pugliese e la nuova aggiunta Andrea Trinchieri, famoso per essere stato il coach di Bayern, Partizan, Kazan, Bamberg, Cantù e della Nazionale greca, che debutterà con la telecronaca della partita inaugurale Italia – Angola, affiancato da Matteo Gandini.

Nello specifico, DAZN trasmetterà tutte le partite della nazionale italiana, una selezione quotidiana di altri incontri delle squadre in campo e tutta la fase finale dei Mondiali.

Il Mondiale si svolgerà dal 25 agosto al 10 settembre 2023 nelle Filippine, in Indonesia e Giappone.

Giovanni Petrucci, Presidente FIP, ha dichiarato:

“DAZN è ormai una piattaforma di riferimento per lo sport italiano e non solo. Il grande interesse dimostrato per il basket, con l’acquisizione dei diritti della FIBA World Cup 2023 e la trasmissione di tutte le gare, è la testimonianza della volontà di offrire agli appassionati non solo il calcio ma anche la pallacanestro di altissimo livello.

L’intesa con altre emittenti, raggiunta già in occasione di EuroBasket Women, mi fornisce l’occasione per ringraziare i vertici DAZN per la professionalità dimostrata nel voler ampliare la visibilità del prodotto basket.

C’è enorme entusiasmo intorno alla Nazionale del CT Gianmarco Pozzecco e non vediamo l’ora di vedere i nostri Azzurri in campo”.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato:

“Siamo entusiasti di trasmettere su DAZN il grande spettacolo del Mondiale di Basket Maschile FIBA 2023, l’albo d’oro di una delle competizioni di pallacanestro per nazionali più ambita e attesa nel panorama di basket internazionale.

Continua il nostro impegno nell’offrire a tutti i fan il meglio delle competizioni premium, arricchendo sempre di più la nostra offerta sportiva presente in app. Siamo sicuri che l’appuntamento con il Mondiale su DAZN regalerà grandi emozioni a tutti gli appassionati di basket”.

La sfida con l’Angola, che segnerà il debutto degli azzurri al mondiale, si terrà venerdì 25 agosto 2023, alle 10:00 italiane.

Successivamente, la corsa verso il Trofeo Naismith dell’Italia proseguirà domenica 27 Agosto 2023, sempre alle 10:00 italiane, affrontando la Repubblica Dominicana, e infine, come ultima partita dei gironi, si confronterà con le Filippine, in data 29 Agosto 2023 alle 14:00.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie