Categorie: TV e Streaming

DAZN, nuove tariffe per la nuova stagione sportiva 2023/2024: tutti i dettagli

Share

Da più di un mese, DAZN, ha reso disponibili i nuovi pagamenti annuali con pagamento in un’unica soluzione ed effettuato dei rialzi del prezzo mensile degli abbonamenti Standard e Plus.

Il pagamento annuale è disponibile per tutte e tre le offerte costituenti il portafoglio di DAZN ovvero START, STANDARD e PLUS, attivabili online (ecco il link diretto), può essere effettuato in rate mensili o in un’unica soluzione e comporta un risparmio rispetto ai piani con pagamento mensile.

Il pagamento annuale anticipato in un’unica soluzione prevede un contratto dalla durata di un anno dalla data di attivazione del servizio, e si rinnoverà automaticamente di anno in anno salvo disdetta o recesso anticipato.

Nel dettaglio delle offerte DAZN, bisogna specificare che il piano base offerto dalla piattaforma è l’abbonamento START, ed è pensato per tutti i clienti interessati in particolare ad altri sport oltre al calcio. Le nuove tariffe DAZN sono in vigore dal 18 Luglio 2023.

Il pagamento annuale in un’unica soluzione, nel caso del piano START, ha un costo di 89,99 euro, circa 7,50 euro al mese, invece il pagamento annuale diluito in 12 rate mensili da 9,99 euro comporta un risparmio di 48 euro all’anno (e prevede permanenza minima di 12 mesi) rispetto al piano con pagamento mensile, che ha un costo di 13,99 euro al mese.

Il piano START consente al cliente di registrare fino a un massimo di quattro dispositivi con visione in contemporanea su un massimo di due dispositivi solo se connessi alla stessa rete della propria abitazione, mentre bisogna specificare che il singolo dispositivo è utilizzabile ovunque.

Per quanto riguarda i contenuti, il piano START offre l’UFC e il fighting con tutti gli eventi di ONE Championship, tutto il basket italiano e una selezione del basket europeo, l’NFL, la boxe e in generale una selezione del fighting internazionale, la UEFA Champions league femminile e una una selezione di partite di eccellenza femminile, RedBull TV, il rugby italiano, Unbeaten TV, Nitro Rally Cross e la Street League Skateboarding.

Bisogna ricordare che, tra i contenuti offerti da DAZN, non figura più la Serie C. Infatti, in seguito alla chiusura di Eleven Sports, i diritti tv della serie C per questa stagione sono stati assegnati a Sky. Le partite della Serie C saranno visibili anche su NOW, il servizio di streaming on-demand e in diretta a pagamento di Sky.

Invece, il piano STANDARD, può essere sottoscritto dai nuovi clienti al nuovo costo di 40,99 euro al mese in versione mensile, rispetto ai 39,99 euro al mese previsti in precedenza, oppure a 30,99 euro al mese con l’abbonamento annuale con pagamento suddiviso in 12 rate mensili (con permanenza minima di 12 mesi) rispetto ai 29,99 euro al mese previsti in precedenza, che comporta un risparmio di 120 euro rispetto alla versione mensile.

Il pagamento annuale in un’unica soluzione, invece, ha un costo di 299 euro all’anno, circa 24,99 euro al mese.

Il piano STANDARD permette di registrare fino a un massimo di sei dispositivi e consente di visionare in contemporanea i contenuti dell’offerta su un massimo di due dispositivi, solo se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione.

Come nel caso del piano START, anche per quanto riguarda il piano STANDARD il singolo dispositivo può essere utilizzato ovunque. 

In alternativa, il piano DAZN Plus è sottoscrivibile dai nuovi clienti al nuovo prezzo di 55,99 euro al mese per quanto riguarda la versione mensile (in precedenza 54,99 euro al mese), oppure al costo di 45,99 euro al mese con l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate mensili (in precedenza 44,99 euro al mese), che comporta un risparmio di 120 euro rispetto alla versione mensile.

Mentre il costo di DAZN PLUS, con il nuovo piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, è di 449 euro, circa 37,42 euro al mese.

Per tutte le offerte DAZN, il pagamento annuale a rate non è disponibile se si utilizzano metodi di pagamento gestiti da terze parti, come Apple o Google, ma solo se il cliente utilizza carte di credito o debito, oppure PayPal.

Il piano Plus offre la possibilità di registrare fino a un massimo di 7 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su un massimo di 4 dispositivi su due reti internet differenti, con un limite consentito di due dispositivi per ogni rete internet.

L’offerta sportiva di STANDARD e PLUS, oltre a comprendere i contenuti del piano START, permette la visione completa dei maggiori campionati calcistici nostrani, ovvero la Serie A TIM e la Serie BTK, la UEFA Europa League, una selezione delle migliori partite di UEFA Conference League, LaLiga EA Sports, FA CUP, Carabao Cup, il Community Shield, e la Serie A femminile (visibile tramite i canali tematici di Inter, Milan e Juventus che sono inclusi nell’offerta).

Andando oltre il calcio, i piani STANDARD e PLUS permettono la visione, tramite i canali Eurosport 1 e Eurosport 2, del Roland Garros e dell’Australian Open, del ciclismo (nello specifico, Le Classiche Monumento, il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta), oltre ai contenuti originali Un anno all’improvviso, Stavamo bene insieme, fino ad arrivare a Linea Diletta e Il Giorno del Condor.

I dispositivi supportati da DAZN sono, per quanto riguarda le televisioni, Amazon Fire TV, Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG Smart TV, Smartcast, Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV, Sony Android TV, TIMVISION Box, Hisense TV e Philips TV.

DAZN supporta inoltre i dispositivi mobili, come iPhone, iPad, Smartphone e tablet Android, Tablet Amazon Fire oltre alle console PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One e One S, Xbox One X, Xbox Series X e S.

Per quanto riguarda il diritto di recesso, il cliente potrà recedere dal proprio abbonamento annuale effettuando il login alla pagina Il mio Account e cliccando sul tasto Non voglio rinnovare.

Nel caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza annuale sarà dovuto dal cliente DAZN l’importo corrispondente agli sconti fruiti. 

Infine, l’abbonamento mensile DAZN prevede un contratto dalla durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente di disdire con 30 giorni di preavviso.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie