Categorie: Telco

Rabona Mobile nonostante i problemi, rimane sponsor del Calciomercato

Share

Rabona Mobile ha recentemente confermato la partnership con Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi), per la realizzazione dell’evento denominato “Il Calciomercato – International Transfer Market”, dedicato alla chiusura della sessione estiva del calciomercato.

L’operatore virtuale (MVNO) su rete Vodafone 4G, dunque, sarà anche in questa seconda edizione il Title sponsor dell’evento, nonostante le problematiche che, da diversi mesi, stanno interessando i propri clienti.

Dal 15 Marzo 2023, infatti, questi ultimi si sono ritrovati senza la possibilità di inviare SMS in uscita, dal 12 Aprile 2023 senza connessione internet mobile e dal 7 Giugno 2023 senza la possibilità di effettuare chiamate in uscita, a causa di un contenzioso, finito al Tribunale di Milano, sorto con il fornitore di rete e il suo aggregatore, ossia Vodafone e Plintron.

A tal proposito, si specifica che Rabona Mobile dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come già spiegato dai colleghi di MondoMobileWeb, le suddette problematiche sono ancora in corso, ma grazie al pronunciamento del Tribunale, comunicato dall’operatore virtuale lo scorso 4 Luglio 2023, non è stato effettuato il distacco totale dei servizi alle SIM Rabona come avrebbe minacciato Plintron.

Di conseguenza, i clienti rimasti non hanno segnalato ulteriori problematiche e, salvo cambiamenti, continuano a poter solo ricevere chiamate ed SMS in entrata.

L’operatore, comunque, utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre di Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Le problematiche in corso, quindi, riguardano anche i clienti Sì, Pronto!?!.

Rabona Mobile, come anticipato, è stato già il Title sponsor della prima edizione de “Il Calciomercato International Transfer Market, svoltasi a Fiumicino (Roma) il 30 e il 31 Gennaio 2023 presso l’Hotel Hilton Rome Airport, in occasione degli ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato italiano.

A questo proposito, Rabona Mobile aveva proposto delle offerte telefoniche con il nome “Calciomercato“, delle SIM in edizione limitata con il logo de “Il Calciomercato Rabona Mobile” e una promo ricarica online.

La contrattazione fra le società calcistiche per lo scambio dei giocatori, solitamente, si svolge in un’unica sede a Milano. Come già successo durante l’ultima sessione invernale, però, durante gli ultimi due giorni della finestra estiva del 2023, il calciomercato avrà anche una seconda sede a Roma, con l’evento “Il Calciomercato Rabona Mobile”, che si svolgerà il 31 Agosto e il 1° Settembre 2023.

Non è stata comunicata ancora la sede dell’evento, così come le iniziative ad esso dedicate, motivo per il quale nella locandina dell’iniziativa viene riportata la dicitura “work in progress”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie