Oggi, 11 Luglio 2023, Tiscali Italia ha annunciato l’acquisizione da BFC Media S.p.A., digital e media company quotata a Piazza Affari, dei canali di BIKE, multipiattaforma focalizzata sul mondo delle due ruote.
Il gruppo Tessellis (che controlla Tiscali Italia), infatti, ha dichiarato che, con questa nuova acquisizione, punta a compiere un ulteriore passo strategico per riposizionarsi nel mercato come media company. Dopo il lancio di Gamesurf, il portale del Gaming e Entertainment, e di Milleunadonna, la proposta editoriale dedicata all’universo femminile, dunque, Tiscali ora intende rivolgersi agli appassionati di bicicletta.
Bike si occupa di cicloturismo, ciclismo sportivo e mobilità sostenibile, declinandosi su TV (digitale terrestre e satellite), web e carta stampata. Bike Channel, in particolare, è l’unico canale dedicato al ciclismo che trasmette tutti i giorni, 24 ore su 24, su Sky e sul digitale terrestre.
Bikechannel.it è il luogo di interazione della community di riferimento, in cui scambiarsi consigli, informazioni e cronache di viaggio, che offre anche aggiornamenti, articoli e videointerviste. BIKE, poi, è il magazine cartaceo dedicato alla cultura della vita in bici e della smart mobility, distribuito nelle edicole in abbinamento con Forbes a cadenza trimestrale.
Complessivamente, con i suoi diversi canali, Bike raggiunge oltre 3 milioni di persone, che vanno ad aggiungersi agli 8,5 milioni di unique browsers di Tiscali e alle 240 milioni di pagine dei suoi portali viste ogni mese.
Di seguito, le parole di Francesco Sortino, direttore Media&Tech di Tiscali Italia:
Incorporare gli assets di Bike fra le nostre properties è un passaggio fondamentale nel percorso di sviluppo, crescita e riqualificazione strategica della divisione Media&Tech di Tiscali.
E non solo perché acquisiamo l’unico verticale multipiattaforma in Europa dedicato al mondo della bici, ma anche perché questo ci permette di diversificare in modo significativo la nostra offerta editoriale e di assumere così una valenza davvero cross-mediale.
Nel 2022, in Italia, il cicloturismo ha generato un giro d’affari di 7,4 miliardi di euro, mentre la produzione italiana di biciclette e componentistica ha quasi raggiunto i 2 miliardi di fatturato.
In questo contesto, Tiscali con Bike offriranno a enti e aziende del comparto la possibilità di partecipare a un laboratorio di comunicazione e engagement, il “Bike Club”, per interagire con la community di appassionati e contribuire alla crescita del settore.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie