Categorie: Newsgram Italia

Topolino: speciale collection di Mini Gialli disponibile con alcuni numeri della rivista

Share

In occasione dell’arrivo dell’estate 2023, Topolino, il magazine con storie a fumetti e personaggi Disney, edito da Panini Comics, ha deciso di presentare la speciale collection dei “Mini Gialli di Topolino, ovvero giochi investigativi, inediti e in formato tascabile, in cui è possibile risolvere dei misteri.

La mini-collection, ideata da Marco Bosco e con le illustrazioni di Federico Butticè, è composta a ogni uscita da una scena del crimine e 10 carte indizio, che permettono all’investigatore o ai detective di studiarle e provare a trovare la soluzione al mistero.

Per tre settimane, dunque, i lettori di Topolino avranno la possibilità di utilizzare le loro capacità deduttive e di analisi dei particolari della scena da esaminare e dei vari indizi proposti, scegliendo se giocare da soli o in compagnia, per confrontare le eventuali diverse intuizioni.

Il primo mistero da risolvere, denominato Le tele di Priscilla, è disponibile in edicola, nelle fumetterie e sul sito ufficiale di Panini in esclusiva con il numero 3526 di Topolino, a partire da oggi, mercoledì 21 giugno 2023.

In merito ai prezzi, ogni numero di Topolino, solitamente, ha un costo di 3,50 euro, mentre l’allegato dedicato ai mini gialli costa 4 euro in più a numero, per un totale di 7,50 euro (22,50 euro se si acquistano tutti e 3 numeri).

Nella prima indagine, bisogna aiutare Topolino e il Commissario Basettoni a scoprire chi ha rovinato con della vernice le tele dell’artista Priscilla Van Mouse, che si trovano nello studio della sua villa arroccata su una scogliera.

A partire dalla prossima settimana, mercoledì 28 Giugno 2023, la collezione continuerà con il secondo caso della mini-collection, che sarà disponibile in esclusiva con il numero 3527 di Topolino e che vedrà al centro del Mistero per pochi intimiil duo formato da Minnie e Topolino.

L’ultima indagine della collection di mini gialli, infine, sarà disponibile da mercoledì 5 Luglio 2023, con l’uscita di Topolino 3528. Il caso, dal titolo “Chi ha rapito Archimede?“, avrà come protagonista Paperinik.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie