Categorie: Telco

Digi Italy dopo Digi Mobil pronto ad entrare nel mercato della Fibra

Share

Digi Italy, dopo aver debuttato nel 2010 nel mondo della telefonia mobile come operatore virtuale, adesso sta pensando di entrare nel mercato della Fibra.

Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Italy, il 28 maggio 2021 aveva dichiarato ai colleghi di MondoMobileWeb.it, le seguenti parole: “Non è esclusa una nostra presenza nella telefonia fissa anche in Italia, servizio che abbiamo implementato in altri Paesi, ma per ora questo aspetto non rientra nelle nostre priorità“.

Quindi dopo 2 anni le priorità sono cambiate, l’operatore del gruppo RCS & RDS, è pronto a lanciare il suo arrivo nel mercato FTTH italiano su infrastruttura proprietaria secondo Fibra.Click.

La stessa fonte, racconta che alcuni utenti hanno trovato degli avvisi per un sopralluogo nel proprio edificio. Nei giorni scorsi voci erano arrivate anche a TelefoniaTech, ma non si conoscono ancora ulteriori dettagli.

Fonte: Fibra.Click

Come già raccontato, Digi Mobil è attualmente un operatore di rete mobile virtuale di tipo Full MVNO, che a dicembre 2022 ha festeggiato il suo undicesimo anno di presenza in Italia, e che fa parte del gruppo rumeno RCS & RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni.

Martedì 30 maggio 2023 Digi Italy ha annunciato nuove assunzioni e confermato il suo impegno nel mercato Italiano. Digi è anche alla ricerca di figure operative come posatori di fibra ottica.

Dragos Chivu, General Manager di Digi Italia, aveva commentato:

Grazie ai successi di questi anni siamo entusiasti di poter accogliere nuovi talenti e vederli protagonisti di un percorso di crescita professionale e umana. In Digi, infatti, il fattore umano riveste da sempre un ruolo fondamentale e per questo siamo alla ricerca di persone che vogliano mettersi in gioco e siano disposte a dare il proprio contributo per far crescere sempre di più la nostra presenza sul territorio“.

Le candidature possono essere inviate all’indirizzo cv@digimobil.it, inserite nell’apposita sezione del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) oppure su LinkedIn.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

DAZN, Serie BTK: Spezia – Carrarese sarà visibile gratuitamente in modalità Free

DAZN ha annunciato la partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK) che verrà…

19 Settembre 2024

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie