Categorie: App Tech

TikTok down: il disservizio sulla riproduzione dei video sembra essere risolto

Share

Sembra essere risolto il disservizio che, nella tarda mattinata di oggi, 9 Marzo 2023, ha interessato a livello globale gli utenti TikTok nella riproduzione dei video presenti sul social network cinese.

Qualche ora fa, infatti, aprendo la relativa applicazione, veniva mostrato solo il frame iniziale del video d’interesse, senza che ci fosse la possibilità di riprodurlo. Dopo qualche minuto, inoltre, sullo schermo veniva mostrato il messaggio “Impossibile riprodurre il video“.

Il malfunzionamento di TikTok è stato segnalato sul sito di Downdetector, la piattaforma che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di vari siti web e servizi grazie ai feedback dei relativi utilizzatori, e su Twitter, dove gli utenti hanno lamentato l’impossibilità di utilizzare regolarmente l’app, facendo anche ironia sull’accaduto.

Proprio a causa di questo disservizio, tra gli hashtag in tendenza del servizio di notizie e microblogging c’era anche #TikTokDown.

Meno di due ore dopo l’inizio dei problemi tecnici, alcuni utenti hanno comunicato che il malfunzionamento dell’applicazione stesse rientrando e che TikTok avesse ripreso a funzionare regolarmente. Su Downdetector, difatti, le segnalazioni in Italia e negli altri Paesi sono notevolmente diminuite, raggiungendo quasi lo zero.

Nonostante la situazione pare essersi risolta, il social network non ha ancora rilasciato alcuna nota ufficiale sulla questione e/o sulle motivazioni che hanno causato il temporaneo bug.

Per questo motivo, gli utenti hanno ipotizzato diverse teorie, che vanno dai problemi al server fino a un possibile intervento di manutenzione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie