Xiaomi annuncia la disponibilità di Xiaomi Electric Scooter 4 Pro anche in Italia. Il monopattino possiede un output di potenza massimo di 700W che secondo Xiaomi sarebbe il più alto tra gli scooter dell’azienda.
Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 25 km/h (questo dato potrebbe variare a seconda del mercato di vendita) e la possibilità di superare salite con pendenze fino al 20% (secondo i test di Ninebot).
Lo scooter possiede una batteria da 12.400 mAh per 55 km di distanza percorribile, e un sistema di recupero di energia cinetica (KERS) quando il veicolo è in frenata e dunque non sta erogando energia.
Le ruote sono state dichiarate come “autosigillanti” con pneumatici tubeless da 10″ e rivestimento autoriparante che riesce a sigillare bucature fino ai 3,5 mm di profondità grazie allo Xiaomi DuraGel; il sistema frenante posteriore è a doppio disco, mentre quello sulla ruota anteriore è un sistema E-ABS.
Il dispositivo è anche dotato di indicatori luminosi di svolta e stop su entrambe le ruote, in concordanza con le ultime normative italiane.
Il corpo del veicolo è in lega di alluminio aerospaziale e permette un carico massimo di 120 kg con dimensioni pari a 119,8×48,4×124 cm per un peso di 16,5 kg.
È possibile, a detta dell’azienda, ripiegare lo scooter in 3 secondi per permettere una maggiore maneggevolezza, e si potrà mettere in carica tramite una porta di ricarica magnetica dotata di coperchio. È anche possibile collegare il monopattino all’app Xiaomi Home (compatibile con Android 4.3 e superiori/iOS 9.0 e superiori) tramite bluetooth 4.1 BLE e in su per controllarne velocità e carica rimanente. Lo scooter possiede uno schermo led che permette di monitorarne velocità, batteria, stato e modalità durante l’utilizzo.
Il prodotto arriverà in commercio su Amazon a partire da 849 euro (ecco il link diretto).
Oltre al veicolo, Xiaomi ha inserito nella confezione del prodotto un caricatore, una chiave a brugola a forma di T, un ugello di prolunga, 5 viti e i manuali utente, specifiche e informazioni di sicurezza.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie