Extra

WindTre a sostegno del nuovo Centro Anti Violenza all’interno del Policlinico Gemelli di Roma

Oggi, 23 novembre 2022, con l’imminente arrivo della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, è stata annunciata la prossima apertura del nuovo Centro Anti Violenza (CAV) all’interno del Policlinico Gemelli di Roma, realizzato con il sostegno dell’azienda di telecomunicazioni, WindTre.

Quest’ultima, in particolare, ha effettuato una donazione in favore della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, poiché, a detta della stessa azienda, l’iniziativa CAV è in linea con i valori e il purpose di WindTre, che crede nell’inclusione e nella parità di genere, tanto da inserirla tra gli obiettivi del proprio piano di sostenibilità.

Di seguito, il commento di Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di WindTre:

L’impegno nel contrasto alla violenza di genere non si esaurisce il 25 novembre, ma è una responsabilità da assumersi ogni giorno.

L’apertura del Centro Anti Violenza insieme alla Fondazione Policlinico Gemelli e all’Associazione Assolei è un primo passo per offrire un aiuto concreto alle donne e per sostenere una cultura consapevole sulle diverse forme di violenza, anche quella digitale, con particolare attenzione alle future generazioni.

WindTre, che in passato ha avviato iniziative come il video #VocealleGamer sulla discriminazione nei confronti delle donne nel contesto del gaming, includerà nel nuovo progetto CAV anche piani di informazione e sensibilizzazione, rivolti in particolar modo ai giovani, sui temi della violenza di genere.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button