Offerte Telefonia

Kena 5,99 70GB Promo Online: 70 Giga a 5,99 euro al mese con primo mese gratis

A partire da oggi 20 Ottobre 2022, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, online è tornata a essere disponibile Kena 5,99 70GB Promo Online, l’offerta a 5,99 euro al mese con primo mese gratis.

Dopo essere stata proposta dal 21 Luglio al 31 Agosto 2022, Kena 5,99 70GB Promo Online era stata sostituita dall’offerta Kena 5,99 100GB Promo Online, con lo stesso costo mensile ma con un bundle di Giga più alto.

A differenza dell’offerta con 70 Giga, Kena 5,99 100GB Promo Online non era sottoscrivibile con il primo mese gratis, ma aveva comunque il costo di attivazione e della SIM gratuito.

In seguito a diverse proroghe, l’operatore virtuale aveva deciso di mantenere questa nuova offerta fino a nuova comunicazione, tuttavia in queste ultime ore, come già accennato, è stata resa nuovamente disponibile Kena 5,99 70GB Promo Online.

Bundle e costi con Kena 5,99 70GB Promo Online

Ogni mese, con l’offerta Kena 5,99 70GB Promo Online (ecco il link diretto) sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come già specificato inizialmente, il costo dell’offerta è pari a 5,99 euro al mese, con prima mensilità inclusa gratuitamente.

Non è previsto alcun costo neanche per quanto riguarda il contributo di attivazione e l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

Ad ogni modo, per tutti i nuovi clienti dell’operatore che intendono attivare l’offerta, in fase di sottoscrizione viene richiesto un costo di 1 centesimo di euro per la prima ricarica, il quale rimarrà sulla SIM come credito residuo.

Attivazione e altre info sull’operatore virtuale

Secondo i documenti di trasparenza tariffaria, questa offerta con 70 Giga a 5,99 euro al mese rimarrà disponibile fino al 2 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Per effettuarne l’attivazione, possibile esclusivamente online e tramite call center, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità provenendo da specifici operatori nazionali, ovvero da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri virtuali (sono esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

Nel suo sito ufficiale, Kena indica la seguente lista: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e WithU.

Per promuovere le sue offerte, l’operatore virtuale utilizza da Febbraio 2021 la dicitura “per sempre”, dichiarando dunque di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Per quanto concerne la rete di appoggio, il secondo brand di TIM usufruisce proprio della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si ricorda inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Kena Mobile

Come funzionano minuti, SMS e Giga con Kena

Con le offerte Kena, i minuti sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB. A questo proposito, si specifica che in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata in automatico.

Se il cliente consuma invece tutti gli SMS disponibili nel mese, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base, ovvero un costo a consumo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Il piano tariffario in questione, denominato Piano Base Kena, entra in gioco anche in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, ossia quando l’offerta viene sospesa. Inoltre, le stesse condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.

In entrambi i casi, il piano tariffario può essere usufruito fino a esaurimento del credito, con un costo di 35 centesimi di euro al minuto per il traffico voce (verso tutti i numeri nazionali e senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro per il traffico dati, con scatti anticipati di 50 MB.

Servizi inclusi e Roaming in Unione Europea

Oltre al bundle mensile riportato di sopra, Kena 5,99 70GB Promo Online include senza costi aggiuntivi l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, tuttavia l’attivazione di uno dei due (Segreteria Telefonica o i servizi Lo Sai e Chiama Ora) non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In merito al Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.

Per il secondo semestre 2022, con questa offerta tariffaria, la soglia in questione risulta pari a 5 Giga al mese. Si evidenzia inoltre che a partire da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming anche in 4G, sia in Unione Europea che in alcuni Paesi extra UE.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button