Telefonia

Iliad Store di Corso Umberto I a Pescara: effrazione fallita ai danni del punto vendita

Nella notte tra il 5 e il 6 ottobre 2022, alcuni ignoti hanno tentato un’effrazione ai danni dell’Iliad Store presente in Corso Umberto I, a Pescara. L’operazione volta a entrare illegalmente all’interno del punto vendita, però, è fallita, in quanto i malviventi sono riusciti solo a forzare la serratura della porta d’ingresso.

Proprio per la quasi assenza di danni subiti, l’episodio non ha impedito ai gestori dell’Iliad Store di poter aprire regolarmente al pubblico il mattino successivo.

In ogni caso, secondo IlPescara, è stata già sporta denuncia alle forze dell’ordine, al fine di identificare i responsabili della vicenda.

In merito alla questione, è intervenuta anche Olivia Chiarolla, presidente dell’Ascom Pescara, che ha palesato il proprio disappunto, affermando che il tentativo di effrazione avvenuto in pieno centro città sia una conseguenza dovuta a controlli assenti o comunque non sufficienti.

Olivia Chiarolla, dunque, ha voluto sottolineare la necessità di un maggiore passaggio di pattuglie e di maggiori controlli, affinché tali avvenimenti non si verifichino nuovamente, anche ai danni di altri punti vendita presenti in zona.

Iliad
Il tentativo di effrazione ai danni dell’Iliad Store di Corso Umberto I, a Pescara

Si specifica, a tal proposito, che non è la prima volta che un negozio di un operatore telefonico viene preso di mira dalle azioni illecite di alcuni ladri.

Lo scorso aprile 2022, ad esempio, il punto vendita WindTre di Piazza Borsa a Treviso è stato oggetto di tre furti in meno di un mese, l’ultimo dei quali ha permesso ai ladri di rubare il fondo cassa dello store (i responsabili dei furti sarebbero stati sempre gli stessi).

Considerando le due rapine precedenti, infatti, gli smartphone in vendita, erano stati successivamente messi al sicuro all’interno della cassaforte del negozio. Al terzo tentativo, quindi, i rapinatori sono riusciti a portare via solo qualche centinaio di euro in contanti presenti in cassa.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
ilpescara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.