Categorie: TV e Streaming

Televisione: il nuovo canale 37 del digitale terrestre si chiamerà Warner TV?

Share

Warner Bros. Discovery avrebbe deciso di continuare a investire nel mercato televisivo italiano, usufruendo della numerazione 37 del digitale terrestre, per proporre, entro ottobre 2022, il lancio di un canale in chiaro dedicato a film e serie TV.

Quest’ultimo, dunque, si aggiungerebbe agli altri 9 canali TV in chiaro di Warner Bros. Discovery già presenti sul digitale terrestre ovvero: NOVE, Real Time, DMax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, K2 e Frisbee.

Secondo Il Sole 24 Ore, l’operazione si configurerebbe come un affitto per cinque anni con opzione d’acquisto per la numerazione 37 del digitale terrestre, di proprietà del gruppo Sciscione (Gmh), che a sua volta l’aveva acquistata dai tedeschi di Home Shopping Europe GmbH a luglio 2019.

I primi di agosto 2022, però, il canale di shopping TV GM24 è stato sostituito da un non definito Canale 37 e spostato alla numerazione 63, sempre di proprietà di Gmh. Quanto descritto sarebbe stato il preludio estivo per l’arrivo del nuovo canale di Warner Bros. Discovery.

Anche a detta di ItaliaOggi, la multinazionale statunitense, guidata da Alessandro Araimo in Sud Europa, avrebbe deciso di puntare alla televisione free to air, contrariamente ad altre aziende come la Disney, decidendo di lanciare il canale TV in chiaro al numero LCN 37 del digitale terrestre a fine mese (la data provvisoria sarebbe quella del 30 ottobre 2022).

La nuova emittente, dovrebbe avere il nome di Warner TV, con un palinsesto formato da film e serie TV, e dovrebbe essere guidata da Laura Carafoli, Senior VP Chief Content Officer di Discovery.

Nel frattempo, dopo la fusione a livello globale da 43 miliardi di dollari tra Discovery e WarnerMedia, si starebbe lavorando anche alla fusione tra Discovery Italia, Warner Bros. Entertainment Italia srl e Turner Broadcasting System Italia srl.

Attualmente, il business delle tre società sarebbe al vaglio del management di Alessandro Araimo, come un unico gruppo, ma a livello giuridico e di ragione sociale, le tre società sarebbero ancora autonome e separate.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie