Offerte Telefonia

Iliad: superati gli 8 milioni di clienti con offerte da 4,99 euro al mese

Il nuovo report del Gruppo Iliad, rilasciato oggi 16 Novembre 2021, mostra un fatturato ancora in crescita e un aumento di 345.000 nuovi clienti in Italia. L’operatore continua a proporre un portafoglio offerte con minuti, SMS e fino a 120 Giga di traffico dati.

In questo trimestre del 2021, il fatturato di Iliad Italia è stato pari a 207 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per quanto concerne invece la base clienti, al 30 Settembre 2021 l’operatore presenta un totale di 8,165 milioni di clienti, con una quota del mercato italiano pari a 10,5%.

In attesa della rete fissa, nel territorio nazionale sono stati superati gli 8.200 siti attivi nella rete mobile. Inoltre, risulta in espansione anche la rete distributiva, attualmente composta da 23 Flagship Store, 1500 SIMBOX, oltre 450 Iliad Point e più di 2000 Iliad Express.

In Europa, il Gruppo Iliad presenta 40,8 milioni di clienti attuali, di cui 33,7 milioni su rete mobile e 7,1 milioni su rete fissa. In questo trimestre, il fatturato del gruppo si è attestato a 1,91 miliardi di euro, con una crescita del 34,6% rispetto al 2020.

Quali sono le attuali offerte Iliad

Riguardo al portafoglio tariffario, si riportano di seguito tutte le offerte Iliad attualmente disponibili:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati a 4,99 euro al mese.
  • Iliad Giga 40 (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese.
  • Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese.
  • Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G a 9,99 euro al mese.

Per effettuare l’attivazione, i nuovi clienti possono richiedere una nuovo numero oppure effettuare la portabilità da qualsiasi operatore. Inoltre, i già clienti Iliad possono cambiare qualsiasi loro offerta verso Giga 120, direttamente dalla propria “Area Personale” nel sito ufficiale dell’operatore.

Tornando ai nuovi clienti, le offerte sono disponibili online nel sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Store e nelle SIMBOX presenti nei Corner.

In tutti i casi, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro, con il prezzo di una nuova SIM incluso. A questo importo va poi sommato il primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta.

Il pagamento del contributo di attivazione può essere effettuato con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Inoltre, Iliad Giga 120 può essere attivata anche in contati tramite gli Iliad Point e gli Iliad Express.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad Rozzano

Servizi inclusi e Roaming UE

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo. Inoltre, a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Per quanto riguarda i minuti e gli SMS delle offerte, questi sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, il cliente può effettuare chiamate e inviare SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è presente invece un tetto mensile, pari a 6 Giga in 4G per Giga 120, 5 Giga per Giga 80, 4 Giga per Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

Se il cliente supera uno di questi limiti, per tutto il 2021 può continuare a navigare a 0,0366 euro per ogni MB consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (fino al 31 Dicembre 2021 è incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.

Minuti internazionali, rete 5G e costi extrasoglia

Con le offerte Giga 40, Giga 80 e Giga 120, i minuti illimitati possono essere utilizzati anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, ma anche verso numerazioni di rete fissa alle seguenti destinazioni: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Come già accennato, l’offerta Iliad Giga 120 prevede anche la navigazione sulla rete 5G dell’operatore, con una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload.

Al momento, la tecnologia di quinta generazione è disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Inoltre, per usufruire del 5G bisogna utilizzare uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore.

Con tutte le offerte Iliad, se il cliente termina l’intero bundle dati messo a disposizione, la navigazione in internet viene automaticamente bloccata.

Tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile tuttavia abilitare la navigazione tariffata a consumo secondo le condizioni del piano tariffario di Iliad, il quale entra in gioco anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo.

Il piano tariffario prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.