Streaming e TV

Prime Video ha svelato i conduttori e il cast di LOL 2: chi ride è fuori

Oggi, 12 novembre 2021, Amazon Prime Video ha svelato i nomi dei conduttori e del cast relativo alla seconda edizione della versione italiana del game show denominato “LOL: chi ride è fuori“.

Il comedy show è un adattamento della serie giapponese Amazon Original “HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental“, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto, in cui dieci comici (con il proprio stile comico) si sfidano per sei ore in una “battaglia di risate” a porte chiuse, con l’intento di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza, però, cedere alla comicità degli avversari.

Il format è stato replicato in esclusiva su Prime Video, con serie Amazon Original prodotte, oltre che in Italia e in Giappone, anche in Messico, Australia, Germania, Francia, Spagna, India, Canada, e Brasile.

Per Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, il successo di LOL: chi ride è fuori, con i relativi tormentoni, meme e post sui social, ha dimostrato come anche i programmi in streaming, così quelli della tv generalista, possano raggiungere un vasto numero di pubblico.

Georgia Brown, head of European Amazon Originals, Amazon Studios, inoltre, ha dichiarato che, ad oggi, la prima edizione di LOL: chi ride è fuori è il prodotto originale italiano di maggior successo, motivo per cui è stato deciso di realizzare una seconda edizione con un nuovo gruppo di comici italiani.

I protagonisti della prima stagione (disponibile su Prime Video) sono stati: Elio, Caterina Guzzanti, Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackak, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Per la seconda stagione (che sarà disponibile sempre su Prime Video), invece, sono stati scelti: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.

L’ultimo sfidante che riuscirà a rimanere serio per tutte le sei ore di gioco verrà proclamato vincitore, e potrà donare 100 mila euro a un ente benefico di sua scelta.

Dalla control room, tornerà in qualità di arbitro e conduttore, Fedez, affiancato da Frank Matano, uno dei comici sfidanti della prima stagione.

LOL 2

Di seguito, invece, le parole di Nicole Morganti, head of Amazon Originals, Italia:

LOL: chi ride è fuori torna con un cast estremamente ambizioso e diversificato, affiancando alcuni senatori della comicità a nuove leve e outsider del divertimento. La prima edizione è stata molto più di un successo televisivo, rivelandosi un vero e proprio fenomeno sociale; oltre alla straordinaria viralità sul web, alcune delle gag e dei momenti cult del programma sono entrati nelle conversazioni comuni degli italiani, nelle famiglie, nelle scuole e persino negli ambienti di lavoro.

La nostra più grande soddisfazione è aver realizzato un prodotto trasversale e pop senza aver rinunciato alla qualità produttiva, una sfida molto complessa soprattutto per un programma comico, genere con il quale non è facile soddisfare un pubblico così vasto e variegato.

Per questa seconda edizione la voglia di sperimentare passa anche attraverso la scelta di un cast di concorrenti equamente suddiviso tra donne e uomini, per infrangere ogni cliché sulla comicità. Grazie al nostro partner produttivo Endemol Shine Italy che sposa la filosofia degli Amazon Studios di alzare sempre l’asticella.

Grazie anche a Fedez che ha creduto da subito in LOL e che non vediamo l’ora di ritrovare come host e arbitro affiancato da Frank Matano, che tanto ci ha fatto ridere nella prima edizione.

Un ringraziamento va anche a Mara Maionchi, che questa volta non ha potuto essere dei nostri, ma che siamo certi sarà una delle nostre più grandi fan.

La seconda stagione di LOL: chi ride è fuori, prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, sarà divisa in sei episodi e verrà resa disponibile su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.