Tech

MediaWorld Smart: dopo Salerno, in arrivo altri due nuovi punti vendita

Lo scorso 29 giugno 2021, Mediaworld ha annunciato l’apertura di 3 nuovi punti vendita in Italia, denominati “Mediaworld Smart“, successivi a quello inaugurato a Varese e al primo Tech Village di Milano, entrambi aperti nel 2020.

L’azienda, che opera nel settore della distribuzione di elettronica, è parte del gruppo MediaMarktSaturn Retail Group ed è presente sul territorio italiano, attualmente, con 119 negozi, oltre 5 mila dipendenti e un portale e-commerce.

MediaWorld, infatti, ha puntato su una strategia omnicanale, con l’intento di accrescere le sinergie tra online e negozi fisici, anche grazie all’introduzione dei negozi “Smart”.

Questi ultimi hanno una superficie più ridotta e sono collocati in location centrali (vicino a luoghi di lavoro e residenziali), con l’intento di essere punti strategici per Pickup e Pick&Pay, per facilitare i clienti che desiderano finalizzare i loro acquisti online, con ritiro ed eventualmente pagamento in store.

I punti vendita Mediaworld Smart espongono una selezione di prodotti fisici, offrendo anche un assortimento online, tramite strumenti digitali, sviluppati per mettere i clienti nella condizione di selezionare e acquistare (in maniera autonoma o assistita) prodotti non esposti direttamente in negozio, per poi riceverli a casa o in negozio.

I clienti dei MediaWorld Smart, inoltre, possono: usufruire del servizio di riparazione smartphone, prenotare un aiuto professionale a casa, per configurare i propri dispositivi, e acquistare prodotti già configurati e pronti all’uso.

Il 1° luglio 2021, è stato aperto a Salerno, in Corso Vittorio Emanuele, un punto vendita Smart, a cui si aggiungerà, nel primo semestre 2022, il trasferimento del negozio presente in via Wenner. A metà luglio 2021, invece, è prevista l’apertura di un Mediaworld Smart a Roma, in via Tuscolana, e a Torino, a Piazza Castello.

Mediaworld
Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld

Queste le parole di Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld:

Una storia straordinaria quella di questi 30 anni, che ho vissuto in prima persona sin da quando, da adolescente, entravo nel negozio della mia città come cliente per avvicinarmi al mondo della tecnologia e per scoprire che cosa mi avrebbe riservato il futuro. Oggi, insieme alla grande squadra di MediaWorld siamo orgogliosi di aver portato la tecnologia nelle case degli italiani.

Festeggiamo questo compleanno con l’inaugurazione di tre nuovi punti vendita. Queste nuove aperture dimostrano ancora una volta il nostro impegno, la grande connessione con il territorio nazionale e la volontà di continuare a creare valore, sperimentando nuovi servizi e format che possano andare incontro alle nuove e mutevoli esigenze degli italiani.

30 anni non rappresentano un traguardo ma un trampolino per proiettarci nel futuro, continuando a portare innovazione nel nostro paese e rimanendo sempre un punto di riferimento per le nuove generazioni.

In occasione della celebrazione del 30° anniversario dalla sua fondazione (avvenuta nel 1991), oltre a una serie di iniziative dedicate ai suoi dipendenti, Mediaworld ha previsto anche delle promozioni per i propri clienti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.