Offerte Telefonia

PosteMobile su rete Vodafone per nuovi clienti: nuova Creami Extra WOW 100 a 7,99 euro al mese

Tutte le nuove SIM PosteMobile che vengono attivate a partire da oggi 24 Giugno 2021, prevedono già di base la nuova rete di appoggio, ovvero quella Vodafone, che adesso sostituisce definitivamente la rete WindTre anche per i nuovi clienti.

La novità è stata ufficializzata oggi stesso, 24 Giugno 2021, con l’aggiornamento di alcuni documenti ufficiali presenti sul sito dell’operatore, come ad esempio le Condizioni Generali di Contratto.

Il passaggio alla rete Vodafone

Come riportato da MondoMobileWeb.it, oltre ad aver inserito le nuove condizioni contrattuali, PosteMobile ha anche aggiornato la pagina informativa dedicata al cambio di rete mobile di appoggio, la stessa utilizzata per comunicare la migrazione per i già clienti PosteMobile.

Nello specifico, adesso viene indicato che attivando una SIM a partire da oggi 24 Giugno 2021, si utilizza fin da subito la rete Vodafone, mentre la migrazione graduale avviata il 16 Giugno 2021 per i già clienti riguarda le SIM attivate fino a ieri 23 Giugno 2021.

L’operatore virtuale di PostePay evidenzia inoltre che il passaggio alla rete Vodafone per le nuove attivazioni vale anche per le SIM dati incluse nei modem o chiavette delle offerte PosteMobile Casa e PosteCasa Ultraveloce.

La nuova offerta tariffaria di PosteMobile

Contestualmente al cambio di rete, oggi 24 Giugno 2021 è stata lanciata la nuova offerta tariffaria denominata Creami Extra WOW 100, disponibile sia online che negli uffici postali fino al 10 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Come già indicato da MondoMobileWeb.it, per effettuare l’attivazione di questa nuova offerta bisogna essere nuovi clienti e sostenere il costo della SIM, da sommare al prezzo del primo mese anticipato.

Nel dettaglio, negli uffici postali è previsto un costo totale di 25 euro, composto da 15 euro per la nuova SIM e 10 euro per la prima ricarica. In caso di attivazione online o da canale telefonico, il costo della SIM è invece pari a 10 euro.

In ogni caso, i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da qualsiasi operatore mobile.

Bundle e costo mensile di Creami Extra WOW 100

PosteMobile Creami Extra WOW 100 include ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga al mese di traffico dati fino in 4G+ su rete Vodafone, il tutto al prezzo di 7,99 euro al mese.

Attivando la nuova offerta si ottiene nello specifico il piano standard denominato Creami Extra WOW, che di base prevede 10 Giga di traffico dati mensili, ma in questo caso offre anche un bonus di 90 Giga aggiuntivi erogati ogni mese.

Il primo mese il bundle dati aggiuntivo viene erogato entro 24 ore dall’attivazione, mentre dal secondo mese sarà disponibile contestualmente al rinnovo del piano.

Per quanto concerne la velocità di navigazione, nonostante il passaggio alla rete Vodafone, con tutte le offerte PosteMobile rimane possibile navigare in tecnologia 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Si segnala tuttavia che i clienti che attivano una SIM a partire da oggi, o hanno già effettuato la migrazione alla rete Vodafone, non hanno più a disposizione la rete 3G, dismessa i primi mesi di questo 2021.

Extrasoglia e Roaming UE con PosteMobile

In caso di superamento dei Giga inclusi, la connessione internet si blocca, ma il cliente può continuare a navigare attivando l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro permette di ottenere 1 Giga di traffico dati aggiuntivo.

Una volta consumato l’intero Giga aggiuntivo ottenuto, sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, l’offerta PosteMobile permette di usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, ma prevede un limite massimo per quanto concerne il traffico dati mensile, pari a 4,37 Giga per tutto il 2021.

Superato questo limite viene applicato  un sovrapprezzo di 0,36 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento dei Giga previsti dall’offerta nazionale.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altri dettagli sull’offerta

Come tutte le altre offerte della gamma Creami, anche in questo caso è previsto il sistema dei Credit, ciascuno dei quali viene consumato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

I minuti e gli SMS sono illimitati salvo uso conforme ai principi di buona fede e correttezza, mentre i 100 Giga di traffico dati corrispondono a 102400 credit.

I servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi. Inoltre, il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

I rinnovi mensili dell’offerta PosteMobile avvengono in automatico con addebito sul credito residuo. Se quest’ultimo risulta insufficiente, vengono applicate le apposite tariffe a consumo.

Sono previsti nel dettaglio 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte di traffico dati alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button