Multimedia

Amazon Prime Video: incluse nell’abbonamento le partite di Champions e di Supercoppa UEFA

Amazon ha ufficialmente annunciato che saranno incluse nell’abbonamento Prime Video anche le partite della UEFA Champions League e della Supercoppa UEFA, i cui diritti di trasmissione sono stati acquistati dall’azienda statunitense lo scorso dicembre 2020.

Nello specifico, sulla piattaforma Amazon Prime Video verranno trasmessi in diretta 16 dei match del mercoledì sera, che riguarderanno la più importante competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA, per tre intere stagioni, a partire da quella del 2021/22.

Oltre alla Champions, dalla stagione 2021/22 e per tre stagioni consecutive, Amazon ha acquistato anche i diritti per la trasmissione della Supercoppa UEFA, la competizione calcistica europea che vede sfidarsi, ogni anno, le squadre vincitrici rispettivamente della Champions League e dell’Europa League.

Gli abbonati Amazon Prime Video, dunque, non dovranno pagare alcun supplemento per poter seguire le partite delle suddette competizioni, trasmesse in esclusiva in Italia dalla piattaforma streaming.

Di seguito, parte di un comunicato stampa rilasciato da Amazon in merito alla questione:

Incluso nell’abbonamento Prime: film, serie TV e contenuti sportivi come le serie All or Nothing e le dirette in esclusiva delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22, le premiate produzioni Amazon Original e molti altri contenuti esclusivi. […] I clienti Prime hanno anche accesso a contenuti in licenza.

Al proprio abbonamento è possibile aggiungere, a scelta, i Prime Video Channels, ovvero canali a pagamento fruibili senza la necessità di scaricare app aggiuntive.

Attualmente, i canali disponibili per l’attivazione e da cui è possibile disdire in qualsiasi momento, sono: Infinity Selection, STARZPLAY, Noggin, Juventus TV, Raro Video, Midnight Factory, Full Action, ShortsTV e MUBI.

Tramite Prime Video Store, inoltre, anche gli utenti non iscritti ad Amazon Prime possono acquistare o noleggiare alcuni film usciti di recente.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Amazon

Alcuni dei suddetti contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD e High Dynamic Range (HDR), mentre, tramite la funzione X-Ray, supportata da IMD, vengono messe a disposizione curiosità e dietro le quinte di film e serie TV.

I nuovi iscritti ad Amazon Prime (ecco il link diretto) possono usufruire di un periodo di prova di 30 giorni, dopo il quale l’abbonamento si rinnova automaticamente al costo di 36 euro all’anno oppure a 3,99 euro al mese, con cancellazione effettuabile in qualsiasi momento.

Grazie alla collaborazione tra Amazon e Microsoft Surface, invece, agli studenti universitari viene offerto un periodo di 90 giorni senza costi aggiuntivi, superato il quale Prime Student si rinnova automaticamente al prezzo di 18 euro all’anno (anziché 36 euro) fino alla laurea, per un massimo di 4 anni (l’iscrizione è cancellabile in ogni momento).

Si specifica, infine, che i contenuti di Amazon Prime Video, disponibili anche per il download e la visione offline, sono accessibili, in streaming sul web o tramite app ufficiale, attraverso smartphone, tablet, set-top box, console di gioco e Smart TV compatibili.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button