Categorie: Newsgram Italia

Nuove strade a Catania: aperta al traffico la parallela del lungomare di Ognina

Share

Venerdì 22 dicembre alle ore 11:00, sulla circonvallazione, all’altezza del ponte ferroviario, il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’assessore ai lavori pubblici e politiche comunitarie del Comune di Catania Sergio Parisi hanno aperto alla circolazione viaria la nuova arteria stradale, via Barraco, di innesto dal viale Ulisse (circonvallazione di Catania) con l’attraversamento parzialmente in sopraelevata della zona Rotolo – Ognina, per sfociare sulla rotatoria Sant’Agata di via del Rotolo.

Sono state, infatti, completate le ultime opere necessarie per rendere funzionale l’arteria, dopo un lunghissimo stop ai lavori, ripresi lo scorso mese di luglio 2023 grazie all’intervento della giunta Trantino che è riuscita a fare riavviare il cantiere.

In sostanza, entra in funzione la prima carreggiata di una strada a quattro corsie parallela al Lungomare, attesa da oltre venti anni, che permette di snellire lo storico ingolfamento di piazza Mancini Battaglia e della zona circostante.

Nel corso dell’iniziativa il sindaco Trantino e l’assessore Parisi illustreranno anche i piani di sviluppo dell’intero borgo di Ognina, utilizzando fondi ministeriali ed europei, per completare il sistema infrastrutturale che rivoluzionerà l’intera zona che si affaccia sul mare. Si ricorda che nei giorni scorsi è stata inagurata la nuova Piazza Franco Battiato.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Extra

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie