Domenica 14 maggio 2023 scatterà ufficialmente la post season della Serie D 2022 – 2023 di calcio maschile italiano con le partite relative a Poule Scudetto, 1° turno playoff, playout e gli spareggi promozione e playout. Tutte le sfide si giocheranno alle ore 16:00 ad eccezione di Casertana – Arzachena (Girone G) alle ore 14:30 e Grosseto – Terranuova Traiana (E) alle ore 16:30.
Nel Girone H slitta di una settimana l’inizio dei playoff in attesa dello spareggio Cavese – Brindisi che assegnerà l’ultimo accesso diretto al prossimo campionato di Serie C: le due protagoniste del Girone H scenderanno in campo sul neutro del “Luigi Razza” di Vibo Valentia. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i supplementari ed eventuali calci di rigore.
La partita sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud (in Basilicata e Puglia sul canale 14 del digitale terrestre), sul sito web antennasud.com, sulla pagina facebook “voci metelliane aquilotto” e sul profilo youtube “Obiettivo Cavese“.
Previsti anche i due spareggi in chiave salvezza Montegiorgio – Notaresco (Girone F, Comunale Buitoni di Sansepolcro) e Pomezia – Nola (Girone G, Comunale Marsi di Avezzano): chi vince giocherà i playout, chi perde retrocede in Eccellenza. Anche in questo caso supplementari ed eventuali calci di rigore nell’ipotesi di parità al termine dei tempi regolamentari.
Rimanendo in tema playout Grosseto – Terranuova Traiana (Girone E) si disputerà sul neutro del Bozzi di Firenze e a porte chiuse, mentre Torviscosa – Portogruaro (Girone C) è posticipata al 21 maggio 2023 sempre alle ore 16:00.
SPAREGGI
Promozione: Cavese – Brindisi (arbitro Tona Mbei di Cuneo)
Playout: Montegiorgio – Notaresco (Zago di Conegliano), Pomezia – Nola (Catanzaro di Catanzaro)
POULE SCUDETTO
1ª Giornata
G1) Lumezzane – Sestri Levante (Liotta di Castellammare di Stabia) riposa Legnago
G2) Arezzo – Giana Erminio (Acquafredda di Molfetta) riposa Pineto
G3) Catania – Sorrento (Pizzi di Bergamo) riposa vincente spareggio Cavese – Brindisi
Secondo la formula adottata per lo svolgimento di triangolari, riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
La partita Catania – Sorrento andrà in onda in Sicilia sul canale del digitale terrestre Telecolor. Per chi non abita in Sicilia, la partita sarà trasmessa in streaming su Telecolor Pay al costo di 1,99 euro.
La mattina del 15 maggio 2023, sul sito di Telecolor sarà reso disponibile gratuitamente l’intero incontro e una versione estesa degli highlights.
PLAY OFF 1° Turno
Girone A: Sanremese – Ligorna (Monesi di Crotone), Bra – Vado (Pasculli di Como)
Girone B: Alcione – Desenzano (Galiffi di Alghero), Casatese – Arconatese (Virgilio di Agrigento)
Girone C: Union Clodiense – Luparense (Torreggiani di Civitavecchia), Adriese – Campodarsego (Garofalo di Torre del Greco)
Girone D: Pistoiese – Corticella (Vailati di Crema), Carpi – Real Forte Querceta (Massari di Torino)
Girone E: Pianese – Livorno (Frasynyak di Gallarate), Poggibonsi – Follonica Gavorrano (Caruso di Viterbo)
Girone F: Vigor Senigallia – Cynthialbalonga (Tomasi di Lecce), Trastevere – Alma Fano (Muccignato di Pordenone)
Girone G: Paganese – Lupa Frascati (Terribile di Bassano del Grappa), Casertana – Arzachena (Matina di Palermo)
Girone I: Locri – Licata (Tagliente di Brindisi), Trapani – Lamezia Terme (Rodigari di Bergamo)
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato.
PLAY OUT
Girone A: Derthona – Castanese (Nigro di Prato)
Girone B: Folgore Caratese – Varese (Gasperotti di Rovereto), Seregno – Breno (Allegretta di Molfetta)
Girone C: Montecchio Maggiore – Villafranca Veronese (Cappai di Cagliari)
Girone D: Crema – Scandicci (Di Loreto di Terni), Correggese – Sant’Angelo (Totaro di Lecce)
Girone E: Grosseto – Terranuova Traiana (Striamo di Salerno), Ponsacco – Sporting Trestina (Ursini di Pescara)
Girone F: Vastese – Termoli (Angelillo di Nola)
Girone G: Atletico Uri – Ilvamaddalena (Manzo di Torre Annunziata)
Girone H: Nocerina – Francavilla (Silvestri di Roma 1), Gravina – Molfetta (Poli di Verona)
Girone I: Ragusa – Real Aversa (Viapiana di Catanzaro), San Luca – Paternò (Mazzoni di Prato)
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parità, retrocederanno al Campionato d’Eccellenza Regionale le squadre peggiori classificate al termine del Campionato.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie