Social e Chat

Yahoo! Answers comunica la sua chiusura. Nessun cambiamento per gli altri servizi Yahoo

Yahoo! Answers, il servizio web messo gratuitamente a disposizione da Yahoo! Corporation, ha ufficialmente annunciato la data in cui avverrà la sua definitiva chiusura, dopo 16 anni dal suo lancio.

Il sito web, infatti, disponibile dal 13 dicembre 2005 (in italiano dal 14 giugno 2006), permette di inviare domande e ricevere risposte dalla comunità del web su ogni argomento suddiviso in categorie.

Per usare Yahoo! Answers bisogna effettuare una registrazione su Yahoo! ed avere un’età minima di 13 anni. Una volta posta la domanda, l’autore può scegliere la risposta migliore tra quelle ricevute.

Inoltre, il servizio prevede: un sistema di punti, in base ai quali gli utenti possono avanzare di livello; dei distintivi, in base al loro ruolo all’interno del sito, e la possibilità di segnalare allo staff domande o risposte in cui vi sia una violazione delle linee guida e/o dei termini del servizio.

Dal 20 aprile 2021, però, Yahoo! Answers potrà essere utilizzato solo in modalità lettura e non sarà più possibile porre domande o rispondere a quelle già poste da altri utenti del web. Il 4 maggio 2021, invece, il servizio chiuderà definitivamente.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Yahoo! Answers

La comunicazione della chiusura, visibile sulla home page del sito ufficiale, riporta nello specifico:

Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo.

Sempre all’interno del comunicato, il sito suggerisce agli utenti anche un’apposita pagina web, utile per ottenere maggiori informazioni in merito alla chiusura di Yahoo! Answers e alla modalità con cui scaricare i propri dati.

Il servizio web, infatti, ha intenzione di eliminare l’intero archivio dei suoi contenuti, dando la possibilità agli interessati di richiedere il download dei propri dati da Yahoo! Answers fino al 30 giugno 2021. Per completare la richiesta e rendere disponibile il download dei dati, possono essere necessari fino a 30 giorni.

Come già specificato, questa chiusura riguarda unicamente Yahoo! Answers e non avrà, quindi, alcun effetto sugli account o su altri servizi Yahoo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button