Offerte Telefonia

Iliad: minuti, SMS e 100 Giga in 5G a 9,99 euro al mese con la nuova offerta Flash 100

In queste ultime ore di oggi 2 Marzo 2021, Iliad ha deciso di sostituire la Giga 70 con una nuova offerta tariffaria denominata Flash 100 5G, dal costo di 9,99 euro al mese e con un bundle dati di 100 Giga al mese.

La nuova offerta proposta dal quarto operatore di telefonia mobile prevede dunque lo stesso prezzo mensile della precedente, ma con un quantitativo di Giga maggiore, sempre fino in 5G. Il costo di attivazione è pari a 9,99 euro con il prezzo di una nuova SIM nel formato trio incluso.

Il contributo di attivazione, da sommare all’importo del primo canone mensile anticipato, può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.).

Per sottoscrivere la nuova Flash 100 5G, disponibile fino al 30 Marzo 2021 per tutti i nuovi clienti, è possibile scegliere di attivare una nuova numerazione oppure decidere di richiedere la portabilità da un altro operatore nazionale.

Inoltre, si specifica che il cliente può anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad. In ogni caso, l’offerta non è valida per i già clienti dell’operatore.

Iliad Flash 100 5G offre ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi per i centri commerciali italiani. È inoltre possibile effettuare l’attivazione tramite gli Iliad Point (pagando anche in contanti) e nei supermercati aderenti grazie ai nuovi Iliad Express.

Con Flash 100 sono inclusi nel bundle anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA e verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Di seguito il comunicato ufficiale di Iliad:

iliad lancia oggi un’offerta sensazionale: FLASH 100 5G, che a 9,99 euro per sempre e per davvero, permette di accedere a un pacchetto di 100 GB senza cap di velocità e 5G incluso, minuti e sms illimitati, zero costi nascosti e zero vincoli.

L’offerta FLASH 100 5G consente a nuovi utenti e utenti provenienti da tutti gli altri operatori, di acquistare un pacchetto mensile di 100 GB con una tariffa inferiore a 10 euro che non subirà mai rimodulazioni, come da sempre garantito dalla trasparenza iliad.

Un’offerta che non ha pari sul mercato, come indicato nella tabella di seguito e che, come è tipico nella formula FLASH di iliad, ha una scadenza e può essere pertanto sottoscritta entro e non oltre il 30 Marzo 2021.

La trasparenza e la qualità iliad hanno conquistano circa 7 milioni di utenti in meno di 3 anni, e sono garantite anche con l’offerta Flash 100 5G, disponibile da oggi fino al 30 Marzo e sottoscrivibile online sul sito www.iliad.it, tramite le oltre 1.300 Simbox presso la rete di distribuzione che comprende i 18 iliad Store presenti nelle maggiori città italiane e la rete di più di 500 iliad Corner.

L’offerta Flash 100 5G è inoltre disponibile presso la rete di iliad Point, diffusi in centinaia di punti Snaipay presso tabaccherie, edicole e bar, e attraverso il canale iliad Express, che permette di acquistare una SIM iliad anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS illimitati messi a disposizione dall’offerta sono utilizzabili alle medesime condizioni nazionali, tuttavia, per quanto riguarda il traffico dati, è presente un tetto massimo pari a 6 Giga al mese in 4G.

Per tutto il 2021, nel caso si superi questo limite, viene applicato il costo extrasoglia di 0,0366 euro per ogni Megabyte di traffico dati consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 è incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Se il credito a disposizione risulta insufficiente per il rinnovo dell’offerta, vengono applicate le tariffazioni a consumo previste dal piano tariffario base, il quale prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Nel caso in cui il cliente consumi tutti i Giga previsti, la connessione internet viene bloccata a causa dell’opzione Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, impostata su “Non attivo” di default.

Abilitando tale funzione, in caso di superamento dell’intero bundle dati, viene invece applicato il prezzo previsto dal piano tariffario base, permettendo al cliente di continuare a navigare sostenendo un costo a consumo.

Per quanto riguarda il trasferimento di chiamata, il costo previsto è 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è invece gratuito.

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo e, a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. Si specifica inoltre che gli MMS non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Per quanto riguarda la rete 5G di Iliad, usufruibile con questa offerta, per il momento la copertura è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte, che attualmente sono le seguenti: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

La nuova tecnologia di rete è inoltre utilizzabile solo tramite gli smartphone attualmente compatibili, la cui lista è stata recentemente aggiornata: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+; Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro; Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro; Motorola Edge, Motorola G 5G Plus e Moto Razr 5G; Nokia 8.3 5G.

Il 5G di Iliad prevede una velocità massima di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload, come indicato anche nel documento di trasparenza tariffaria dell’offerta.

L’operatore evidenzia però che la velocità indicata è intesa come teoricamente raggiungibile considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.