Offerte Telefonia

Tim 5G Gratis xTE: per alcuni clienti navigazione gratuita per un mese fino in 5G

Tramite la promo “5G Gratis xTE“, Tim sta dando la possibilità ad alcuni clienti di rete mobile di abilitare gratuitamente per un mese la navigazione in internet alla massima velocità possibile, fino in 5G.

Tim 5G Gratis xTE permette di raggiungere una velocità massima fino a 2 Gigabit per secondo (Gbps) in download e fino a 150 Megabit per secondo (Mbps) in upload con la propria offerta attiva sulla SIM, e di ottenere la priorità di rete in caso di luoghi affollati e in condizioni di alto traffico, ma solo se si è in possesso di uno smartphone compatibile con il 5G e ci si trova in una zona coperta dalle rete veloce di Tim.

La rete 5G di Tim è disponibile nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza, oltre ad alcune località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena.

Nel caso in cui non si disponesse di entrambi i suddetti requisiti, la promozione abilita la navigazione alla massima velocità consentita con la tecnologia 4G+, ovvero fino a 300 Mbps in download e 75 Mbps in upload, oppure con la 4.5G, con fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Tim

Dal 24 Giugno 2019, la maggior parte delle offerte Tim sono limitate alla navigazione in 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload).

Per raggiungere velocità superiori, dunque, è necessario avere una delle offerte abilitate alla navigazione 4.5G o 5G oppure attivare un add on come quello proposto in questo periodo.

Inoltre, in attesa che venga approvato lo standard Standalone (SA), per sfruttare appieno le caratteristiche del 5G, la rete di Tim sta sta attualmente sfruttando lo standard 5G Non-Standalone (NSA), che si appoggia ancora agli apparati esistenti del 4G.

La promo gratuita proposta la settimana scorsa ad alcuni clienti TIM in target, come anticipato da MondoMobileWeb, prevede lo stesso funzionamento dell’opzione a pagamento Tim 5G ON. Per esempio da mesi ad alcuni già clienti TIM viene proposta la versione 5G ON xTE al costo di 5 euro al mese.

Tim 5G Gratis xTE è visibile dall’app o dall’area clienti MyTIM, all’interno della sezione “Offerte per Te” (se non si visualizza la promozione, si consiglia di cliccare su “Vedi tutte”), non prevede alcun costo aggiuntivo e ha validità di un mese dall’attivazione, con disattivazione automatica al termine. È possibile usufruire della promo solo in caso di credito sulla SIM.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.