Offerte Telefonia

Iliad: c’è una novità per l’offerta 70 Giga 5G, minuti e sms illimitati a 9,99 euro al mese

L’offerta Flash 70 di Iliad, la prima ad includere la navigazione su rete 5G dell’operatore, da ieri 7 Gennaio 2021 è disponibile anche negli Iliad Point, nei quali è possibile pagare anche in contanti.

Solitamente, tramite i rivenditori del circuito Snaipay convenzionati è presente soltanto l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese, senza la possibilità di scegliere nessun’altra offerta tariffaria, essendone disponibile soltanto una per volta.

Dal 7 al 21 Gennaio 2021, invece, i nuovi clienti Iliad possono usufruire degli Iliad Point esclusivamente per l’attivazione dell’offerta con navigazione 5G denominata Flash 70, disponibile anche online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) e tramite SIMBOX.

Si ricorda che Iliad Point è il canale di distribuzione attivato dall’8 Luglio 2020 presso i punti Snaipay, che permette ai nuovi clienti di acquistare una SIM Iliad presso tabaccherie, edicole e bar. Prossimamente l’offerta sarà disponibile anche presso i nuovi Iliad Express, ancora non disponibili in Italia.

Iliad Flash 70 è sottoscrivibile fino al 21 Gennaio 2021, salvo proroghe, e prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G, 4G+ e 5G, al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta include anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Attualmente, è possibile quindi sottoscrivere l’offerta in questione pagando il costo di attivazione e il primo mese anticipato in contanti, a patto di lasciare un recapito telefonico al momento dell’acquisto presso un Iliad Point.

Come riportato da MondoMobileWeb, per acquistare una SIM tramite i rivenditori Snaipay convenzionati con Iliad, il cliente deve possedere un documento di identità, un indirizzo email e una carta di pagamento (nel caso non si voglia pagare in contanti).

Si ricorda che gli Iliad Point si possono trovare nella sezione dedicata ai punti vendita presente sul sito ufficiale dell’operatore, evidenziati con un bollino grigio nell’apposita mappa. Salvo cambiamenti, alla scadenza di Iliad Flash 70, negli Iliad Point dovrebbe tornare nuovamente disponibile l’offerta Giga 50.

Per sottoscrivere l’offerta, è necessario sostenere un costo di 9,99 euro per l’acquisto della SIM nel formato trio, al quale va sommato l’importo del primo canone mensile anticipato, pari anch’esso a 9,99 euro, per un totale di 19,98 euro iniziali.

Il nuovo cliente ha la possibilità di attivare una nuova SIM Iliad con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da un altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Per quanto riguarda il traffico dati, nel caso si consumino tutti i Giga disponibili nel mese, la connessione internet viene automaticamente bloccata.

Tuttavia, è possibile abilitare la navigazione tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nella sezione “Le mie opzioni”, disabilitata di default e attivabile volontariamente dal cliente.

In questo caso, viene applicata la tariffa base prevista dal piano tariffario di Iliad, dunque 90 centesimi di euro per 100 MB di traffico dati (9 euro per ogni Giga). Lo stesso costo a consumo, oltre a quelli previsti per le chiamate e gli SMS, viene applicato anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile.

Nel dettaglio, oltre al prezzo relativo alla navigazione in internet, viene applicato il costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per utilizzare il piano tariffario base a consumo non è previsto alcun canone aggiuntivo, mentre il costo previsto per ogni MMS, che non sono compresi nell’offerta, è pari a 49 centesimi di euro ciascuno.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

iliad Flash 70

In tutte le offerte Iliad sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono esclusi, invece, gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

A tal proposito, la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è invece gratuito.

Si segnala che l’offerta Iliad Giga 50 rimarrà comunque disponibile per l’attivazione online (ecco il link diretto), nei Corner e negli Store di Iliad. Inoltre, negli stessi canali di vendita rimangono attivabili anche le altre offerte denominate Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese e Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Per quanto riguarda la connessione 5G di Iliad, disponibile dal 22 Dicembre 2020 con una velocità di download fino a 855 Mbps, attualmente i dispositivi compatibili sono i seguenti: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro.

Al momento, la nuova tecnologia di rete è usufruibile in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

L’offerta Flash 70 è valida anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, dove è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico internet, invece, è previsto un tetto massimo mensile, pari a 6 Giga usufruibili in 4G.

In caso di extrasoglia internet, per tutto il 2021 è previsto il sovrapprezzo di 0,0366 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.