Videogiochi

Fortnite lancia la Crew, un abbonamento mensile con nuovi contenuti e ricompense

Fortnite si prepara all’implementazione di un nuovo sistema di abbonamento chiamato Crew, che permetterà dal 2 Dicembre 2020 di accedere a contenuti esclusivi ogni mese.

Epic Games ha confermato, dopo la collaborazione con Disney+ e i personaggi Marvel, l’arrivo della Crew di Fortnite, un abbonamento mensile ricorrente e con rinnovo automatico, disponibile al prezzo di 11,99 euro al mese.

Gli abbonati alla Crew riceveranno 1000 V-Buck al mese, l’accesso al Pass Battaglia e un Pacchetto Crew al mese, contenente costumi ed equipaggiamenti esclusivi.

Per acquistare l’abbonamento sarà sufficiente recarsi nella pagina dedicata nel Negozio Oggetti, all’interno del videogioco, oppure selezionare la voce apposita dalla schermata di acquisto del Pass Battaglia.

Al momento della sottoscrizione sarà necessario indicare un metodo di pagamento sul quale verranno addebitati il primo canone mensile e quelli successivi, fino all’eventuale annullamento.

Il primo abbonamento alla Crew sarà effettuabile a partire dal 2 Dicembre 2020, data nella quale Epic Games lancerà anche un nuovo aggiornamento per il gioco di Fortnite, che porterà per tutti la Stagione 5 del Capitolo 2.

Grazie alla Crew di Dicembre 2020, le skin esclusive incluse con l’abbonamento saranno il piccone Lamacorno cosmico, il dorso decorativo Mondo in frantumi e Galaxia, un nuovo costume con uno stile esclusivo.

fortnite crew abbonamento banner

L’abbonamento è associato esclusivamente alla piattaforma in cui viene acquistato, denominata “Piattaforma principale”, ed è possibile sfruttare gli articoli ricevuti grazie all’abbonamento su qualsiasi piattaforma venga avviato Fortnite.

I V-Buck ricevuti con l’abbonamento alla Crew potrebbero non essere riscattabili su piattaforme diverse da quella di acquisto dell’abbonamento, ed è necessario accedere alla “Piattaforma principale” ad ogni rinnovo dell’abbonamento mensile per attivare i contenuti ricevuti.

Nello specifico, i V-Buck acquistati su Fortnite per PlayStation o per Nintendo Switch non potranno essere spesi su altre piattaforme, ma gli oggetti di gioco acquistati tramite la valuta digitale saranno disponibili ovunque.

Epic Games ha inoltre comunicato che, a partire dal 2 Dicembre 2020, il Bundle battaglia disponibile nel Negozio Oggetti sarà sostituito da un Bundle di 25 Livelli, disponibile per 1850 V-Buck.

Il Bundle di 25 livelli sarà disponibile per tutti i giocatori il cui livello del Pass Battaglia è di 75 o inferiore, e sarà acquistabile una sola volta a stagione, in un pacchetto unico con il Pass Battaglia o anche singolarmente, se già in possesso del Pass.

L’abbonamento alla Crew del videogioco battle royale è disponibile anche tramite le piattaforme di altre società, come l’e-shop di Nintendo, è denominato in questo caso “Abbonamento di terze parti” ed è regolato da termini di pagamento e rinnovo differenti, consultabili sulle relative piattaforme.

Epic Games ha assicurato che gli oggetti presenti nel Pacchetto Crew sono disponibili solo per gli abbonati e che oggetti pubblicati in precedenza potrebbero essere resi parte del Pacchetto Crew in seguito, mentre non saranno mai venduti o regalati al di fuori del Pacchetto Crew.

L’annullamento dell’abbonamento mensile alla Crew di Fortnite è disponibile in qualsiasi momento recandosi nella schermata della Crew e seguendo le istruzioni riportate e, anche dopo essere stato cancellato, rimarrà attivo fino al termine del periodo di fatturazione previsto.

Si ricorda che, in caso si effettui l’abbonamento alla Crew pur avendo già acquistato il Pass Battaglia della stagione in corso, Epic Games ha assicurato un rimborso sotto forma di 950 V-Buck.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button