Prodotti Tech

Nokia 8.3 5G: lo smartphone dell’Agente 00 di “No Time To Die” arriva sul mercato

Nokia ha lanciato in Italia il nuovo smartphone Nokia 8.3 5G, il suo primo dispositivo con supporto al 5G e posizionato sulla fascia medio-alta del mercato.

Nokia 8.3 5G è il primo smartphone dell’azienda finlandese, ora controllata da HMD Global, ad arrivare sul mercato con il supporto alle reti 5G, dopo il lancio dei due feature phone Nokia con WhatsApp, ed è stato scelto anche dal nuovo Agente 00 nel film di James Bond “No Time To Die”, in uscita nei prossimi mesi.

Lo smartphone presenta un ampio display da 6,81 pollici FHD+, con tecnologia PureDisplay basata su processore visivo Pixelworks e supporto allo standard HDR, grazie al chip Qualcomm AI Engine di quinta generazione integrato all’interno del dispositivo.

nokia 8.3 5g smartphone fronte e retro

Il nuovo smartphone lanciato da Nokia contiene un processore Snapdragon 765G, con sistema Snapdragon X52 5G Modem-RF, pensato per l’ottimizzazione delle connessioni tramite 5G con un migliore supporto alle nuove reti in diffusione.

E’ disponibile in due versioni, una con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile, l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile.

Nokia 8.3 5G presenta un pulsante dedicato all’attivazione di Google Assistant, una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida, il jack audio per le cuffie, la tecnologia Audio OZO per la registrazione di audio ad alta qualità, un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e Android 10.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America di HMD Global, ha dichiarato:

Insieme a Qualcomm Technologies, Inc., con il Nokia 8.3 5G abbiamo dato vita a uno smartphone 5G realmente globale. Essendo il primo produttore ad implementare la piattaforma modulare Qualcomm® 765G 5G in uno smartphone, siamo stati in grado di condensare più di 40 componenti RF in un unico modulo integrato che conferisce al Nokia 8.3 5G prestazioni 5G ai massimi livelli. Grazie al supporto del più elevato numero di bande 5G New Radio, Nokia 8.3 5G è uno smartphone 5G globale a prova di futuro.

Tra le caratteristiche principali di Nokia 8.3 5G spicca la quadrupla fotocamera posteriore PureView, dotata di ottiche ZEISS, che con il supporto dell’applicazione ZEISS Cinema permette di registrare i propri video fino in 4K con numerose opzioni di personalizzazione, come il rapporto cinematografico 21:9 o la classificazione professionale dei colori.

Nokia

Il modulo fotocamera anteriore da 24 MP è integrato nel display con un piccolo foro, mentre quello posteriore presenta un sensore principale da 64 MP, uno da 12 MP con ottica grandangolare, un sensore di profondità da 2 MP e un sensore con ottica macro da 2 MP, con la presenza di un doppio flash posteriore high-CRI.

A tal proposito, Sarvikas ha aggiunto:

Siamo inoltre davvero entusiasti di consentire ai nostri fan di catturare e condividere esperienze degne del 5G. Che si tratti di video in modalità Action Cam o di riprese in stile hollywoodiano con effetti ZEISS Cinema, la potente fotocamera quadrupla PureView con ottiche ZEISS è a loro disposizione. La nostra innovativa tecnologia PureDisplay, supportata dal processore grafico Pixelworks, garantisce un’eccellente gamma dinamica e un’incredibile riproduzione dei colori, sia che si tratti di un video in streaming che di un gioco.

Il nuovo smartphone di Nokia è già disponibile in Italia nella sola colorazione Polar Night, che si mostra in un vetro posteriore realizzato tramite una tecnologia di metallizzazione con un particolare motivo di rifrazione della luce, rievocando l’aspetto dell’aurora boreale.

Nokia 8.3 5G è in vendita sia in versione mono che dual SIM, nel modello da 6 GB di RAM e 64 GB di storage al prezzo di 599 euro e in quello da 8 GB di RAM e 128 GB di storage al prezzo di 649 euro.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.