Luce e Gas

Sparkle Grecia riceve la certificazione per l’utilizzo di energie rinnovabili

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia che la sua partecipata in Grecia ha ottenuto la certificazione per l’utilizzo di energie rinnovabili nei data center di Metamorfosis (Atene), Koropi e Chania.

Il Certificato di Origine, rilasciato da Hellenic Petroleum ed Edison (ELPEDISON) (operatore elettrico greco tra i più attenti ai temi ambientali), attesta che da maggio 2020 il 100% dell’elettricità utilizzata nei data center di Sparkle in Grecia proviene da fonti rinnovabili con azzeramento delle emissioni di carbonio.

Il Certificato di Origine segue la certificazione ottenuta da Sparkle Grecia nel 2018 per il proprio sistema di gestione ambientale confermando ancora una volta l’impegno dell’azienda in materia di sostenibilità.

In Grecia Sparkle è leader di mercato nel settore Cloud e Data Center, con una quota del 40% nel business della Colocation e oltre cento clienti tra service provider, system integrator, istituzioni, imprese locali e multinazionali, in continua crescita.

La società sta inoltre finalizzando la costruzione del suo quarto data center in Grecia, Metamorfosis II, il cui completamento e ingresso in servizio del primo modulo sono previsti per l’inizio del 2021, dotando il Paese di uno fra i più grandi e avanzati data center green europei.

Nel corso dell’ultimo biennio Sparkle ha investito nella sostenibilità ambientale di tutti i suoi data center nel Mediterraneo, in Italia e in Turchia oltre che in Grecia, attraverso numerosi interventi in campo energetico volti a migliorarne efficienza, affidabilità e sicurezza.

Comunicato Stampa

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.