Categorie: Newsgram Italia

Netflix: disdetta per gli account inattivi da due anni o che non hanno mai usufruito del servizio

Share

Il servizio di streaming video di Netflix ha deciso di andare incontro ai possessori di account inattivi aiutandoli a disdire l’abbonamento, evitando così ai clienti di pagare inutilmente per qualcosa che non utilizzano.

Secondo i dati dell’azienda lo 0,5% degli account totali risulta essere inattivo, dunque i soggetti interessati dall’iniziativa saranno una minoranza dei clienti Netflix (circa alcune centinaia di migliaia).

In particolare sono considerati inattivi sia tutti gli account che a un anno dall’iscrizione non hanno ancora usufruito del servizio, che coloro i quali non usano Netflix da più di due anni.

Come annunciato dall’azienda nella giornata del 21 maggio 2020, gli utenti saranno contattati tramite una mail all’indirizzo associato all’account, nella quale sarà loro richiesta una conferma in merito alla volontà di proseguire o meno con l’abbonamento.

Per tutte le mail senza una risposta dei clienti interessati, verrà cancellato in automatico il rispettivo abbonamento.

 

In ogni caso Netflix sottolinea che chi dovesse richiedere la disdetta e poi decidesse nuovamente di iscriversi entro 10 mesi potrà riavere indietro il proprio profilo mantenendo le informazioni e le preferenze registrate in precedenza, al fine di facilitare i processi di annullamento e sottoscrizione del contratto.

Si ricorda che Netflix è una piattaforma di streaming video on demand che conta circa 183 milioni di abbonati paganti, che possono usufruire del servizio e guardare i contenuti offerti in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie