POCO, uno dei brand che appartiene a Xiaomi, ha lanciato a livello globale il suo nuovo smartphone POCO F2 Pro, disponibile in due configurazioni differenti e dotato di tecnologie di rete quali il WiFi 6, con una velocità massima pari a 9,6 Gbps, e una connessione multi-link che consente connessioni di rete attraverso 2.4G Wi-Fi, 5G Wi-Fi e dati mobili.
Come da comunicato stampa del 12 maggio 2020, i prezzi, i canali di vendita e la disponibilità per l’Italia saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano. Il dispositivo è dotato di un processore 5G Qualcomm® Snapdragon™ 865, abbinato a un processore chip Kryo™ 585 octa-core e alla GPU Adreno™ 650.
POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance e Hi-Res Audio. Offre un’esperienza di gioco ottimizzata con un display HDR, feedback tattile realistico e un motore lineare sull’asse z. Il dispositivo vanta anche la certificazione TÜV Rheinland Full Care Display Certification, HDR10+, DC dimming, e Sunlight Mode 2.0.
Lo smartphone presenta una batteria da 4.700 mAh ed ha anche una carica rapida da 30W, che permette di ricaricare il dispositivo al 64% in 30 minuti e al 100% in 63 minuti (risultati di laboratorio che possono variare in base alle singole condizioni). POCO F2 Pro ha in dotazione un caricabatteria da 33W e un sistema di raffreddamento LiquidCool Technology 2.0, con camera di vapore e più lotti di grafite e grafene.
Il dispositivo è stato presentato in due versioni: la versione da 6 Giga di RAM + 128 Giga di ROM e la variante da 8 Giga di RAM + 256 Giga di ROM, dal prezzo rispettivamente di 499 euro e 599 euro per il mercato globale. La RAM LPDDR5 è disponibile solo sulla variante 8 Giga di RAM + 256 Giga di ROM. La versione da 6 Giga di RAM + 128 Giga di ROM viene fornita con RAM LPDDR4X, inoltre il device è dotato di storage UFS 3.1.
Il dispositivo è disponibile in una gamma di colori e finiture differenti tra cui Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White, con una finitura satinata antiriflesso nelle varianti Electric Purple e Cyber Grey. Il display a schermo intero AMOLED da 6,67” di POCO F2 Pro è dotato di un triplo sensore di luce ambientale a 360° al fine di regolare la luminosità.
POCO F2 Pro presenta un sensore ottico a schermo per le impronte digitali e Corning® Gorilla® Glass 5 fronte e retro. Permette inoltre di registrare video 8K (24fps) e 4K (60fps) e presenta la modalità Pro sia per foto che per video con cui offre un maggiore controllo della messa a fuoco e dell’esposizione.
È presente il sensore Sony IMX686, oltre ad un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP a 123°, la camera principale da 64 MP, un sensore macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP che completano la fotocamera posteriore. La selfie camera dispone di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps e la pop-up camera con led multicolore è da 20 MP.
Il sistema operativo del POCO F2 Pro è MIUI 11 con Android 10, il dispositivo è dual SIM (non supporta dual 5G) ed integra la tecnologia Bluetooth 5.1 ed NFC.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie