Categorie: Newsgram Italia

Xiaomi presenta il nuovo smartphone POCO F2 Pro con WiFi 6 e quadcamera da 64MP

Share

POCO, uno dei brand che appartiene a Xiaomi, ha lanciato a livello globale il suo nuovo smartphone POCO F2 Pro, disponibile in due configurazioni differenti e dotato di tecnologie di rete quali il WiFi 6, con una velocità massima pari a 9,6 Gbps, e una connessione multi-link che consente connessioni di rete attraverso 2.4G Wi-Fi, 5G Wi-Fi e dati mobili.

Come da comunicato stampa del 12 maggio 2020, i prezzi, i canali di vendita e la disponibilità per l’Italia saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano. Il dispositivo è dotato di un processore 5G Qualcomm® Snapdragon™ 865, abbinato a un processore chip Kryo™ 585 octa-core e alla GPU Adreno™ 650.

POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance e Hi-Res Audio. Offre un’esperienza di gioco ottimizzata con un display HDR, feedback tattile realistico e un motore lineare sull’asse z. Il dispositivo vanta anche la certificazione TÜV Rheinland Full Care Display Certification, HDR10+, DC dimming, e Sunlight Mode 2.0.

Lo smartphone presenta una batteria da 4.700 mAh ed ha anche una carica rapida da 30W, che permette di ricaricare il dispositivo al 64% in 30 minuti e al 100% in 63 minuti (risultati di laboratorio che possono variare in base alle singole condizioni). POCO F2 Pro ha in dotazione un caricabatteria da 33W e un sistema di raffreddamento LiquidCool Technology 2.0, con camera di vapore e più lotti di grafite e grafene.

Il dispositivo è stato presentato in due versioni: la versione da 6 Giga di RAM + 128 Giga di ROM e la variante da 8 Giga di RAM + 256 Giga di ROM, dal prezzo rispettivamente di 499 euro e 599 euro per il mercato globale. La RAM LPDDR5 è disponibile solo sulla variante 8 Giga di RAM + 256 Giga di ROM. La versione da 6 Giga di RAM + 128 Giga di ROM viene fornita con RAM LPDDR4X, inoltre il device è dotato di storage UFS 3.1.

Il dispositivo è disponibile in una gamma di colori e finiture differenti tra cui Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White, con una finitura satinata antiriflesso nelle varianti Electric Purple e Cyber Grey. Il display a schermo intero AMOLED da 6,67” di POCO F2 Pro è dotato di un triplo sensore di luce ambientale a 360° al fine di regolare la luminosità.

POCO F2 Pro presenta un sensore ottico a schermo per le impronte digitali e Corning® Gorilla® Glass 5 fronte e retro. Permette inoltre di registrare video 8K (24fps) e 4K (60fps) e presenta la modalità Pro sia per foto che per video con cui offre un maggiore controllo della messa a fuoco e dell’esposizione.

È presente il sensore Sony IMX686, oltre ad un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP a 123°, la camera principale da 64 MP, un sensore macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP che completano la fotocamera posteriore. La selfie camera dispone di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps e la pop-up camera con led multicolore è da 20 MP.

Il sistema operativo del POCO F2 Pro è MIUI 11 con Android 10, il dispositivo è dual SIM (non supporta dual 5G) ed integra la tecnologia Bluetooth 5.1 ed NFC.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Valentina Di Mauro

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie