Tim

TIM rende adesso disponibile il servizio di assistenza su Whatsapp a tutti i propri clienti

Tim ha deciso di offrire a tutti i propri clienti di rete mobile un servizio di assistenza gratuito tramite l’app di messaggistica istantanea Whatsapp, al numero dedicato +39 3351237272.

Il servizio era in realtà già stato lanciato nel novembre del 2018, quando tramite l’account Whatsapp Business di Tim, era stata data solo ai clienti Tim Pay la possibilità di contattare l’assistenza clienti su WhatsApp.

Per avviare la chat è necessario aggiungere il numero 3351237272 (ecco il link diretto) nella rubrica dello smartphone e contattarlo tramite WhatsApp, oppure cliccando sul link sopraindicato.

Avviata la chat, in alto sarà presente un messaggio che recita “Questa è una chat con l’account business ufficiale di TIM”.

Per questa iniziativa viene utilizzata infatti la soluzione dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp dedicata alle grandi imprese ovvero WhatsApp Business API. Questa consente alle aziende di contattare direttamente i propri clienti e stabilire così una interazione.

Inviando un semplice messaggio è possibile, per i clienti, avviare una conversazione ricevendo risposte automatiche di un bot. Un esempio è rappresentato dalla richiesta del credito residuo. Se si vuole parlare con un operatore, invece, si può richiedere l’intervento di un consulente.

Il servizio di assistenza sarà valido per il numero Tim associato all’account Whatsapp in uso. Per tutti coloro che non sono TIM, sarà possibile richiedere il passaggio, ricevendo in risposta dal bot un messaggio con diverse opzioni da selezionare, tra le quali, appunto, Passa a TIM con Operatore.

Si ricorda, inoltre, che è disponibile l’indirizzo mail whatsapptim@telecomitalia.it, riservato alle segnalazioni di tipologia tecnica per problemi riscontrati nell’invio dei messaggi.

Via
MondoMobileWeb
Fonte
Whatsapp Assistenza TIM
Tag
Adv

Articoli Correlati

Back to top button
Close