Categorie: Newsgram Italia

WindTre e Your Voice per Telefono Amico: Cloud Contact Manager a condizioni agevolate

Share

Visto il periodo di emergenza sanitaria attuale, dovuto alla diffusione della pandemia di Covid-19, l’azienda WindTre, con il suo brand WindTre Business e in collaborazione con Your Voice, si mostra a supporto di Telefono Amico Italia.

Telefono Amico Italia è una onlus che offre un servizio di sostegno psicologico anonimo, aiutando le persone a superare le tensioni emotive e a far ritrovare il benessere nelle relazioni personali, inoltre promuove la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di contrasto alla solitudine.

E’ raggiungibile ogni giorno attraverso il numero unico 0223272327 e risponde con 500 volontari che operano in 20 centri sul territorio nazionale.

Si ricorda che il servizio è gratuito e attivo in tutta Italia dalle ore 10:00 alle ore 24:00. A carico del chiamante è previsto solo il costo della telefonata, inoltre è possibile contattare Telefono Amico Italia tramite whatsapp al 3450361628.

L’azienda WindTre, guidata da Jeffrey Hedberg, come affermato nel comunicato stampa del 5 maggio 2020, ha deciso di aiutare l’associazione e i suoi volontari concordando la fornitura, a condizioni agevolate, di ICT Cloud Contact Manager, al fine di poter così fronteggiare l’emergenza coronavirus in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni delle autorità.

Cloud Contact Manager è una web dashboard fornita da WindTre Business in partnership con Your Voice, che consente alle aziende di gestire e automatizzare le comunicazioni multicanale, oltre che di abilitare il lavoro in modalità smart.

Tramite le funzionalità di Cloud Contact Manager, Telefono Amico ha potuto continuare ad effettuare la sua attività gratuita di supporto, attenzione e ascolto per tutte quelle persone che, durante questo periodo di isolamento sociale e lockdown, si sono trovate da sole ad affrontare situazioni di crisi, panico o disagio.

Nelle ultime settimane i volontari dell’associazione hanno gestito una media giornaliera di 400 telefonate, con un picco di 1400 chiamate circa durante il periodo pasquale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie