Categorie: Newsgram Italia

Coronavirus, solidarietà: WindTre, Microsoft Italia e La Fabbrica regalano fino a 300 Giga gratis

Share

Con l’obiettivo di favorire le attività di didattica online e creare un sistema che permetta di portare avanti il percorso formativo degli studenti, WindTre, Microsoft Italia e La Fabbrica lanciano l’iniziativa Studiare Connessi – Un nuovo modo di fare scuola.

In linea con i progetti di Solidarietà digitale, come affermato nel comunicato stampa del 9 aprile 2020, le tre aziende si impegnano ad offrire i propri servizi agli studenti, alle famiglie e ai docenti, mostrando il loro supporto ai cittadini italiani nel periodo di emergenza sanitaria attuale dovuta alla pandemia di coronavirus.

In particolare Microsoft Italia mette a disposizione la sua suite di programmi Office 365 Education, oltre ad offrire dei webinar formativi e degli incontri virtuali, che hanno attualmente coinvolto oltre 60000 insegnanti, per agevolare i docenti ed accompagnarli nell’utilizzo delle piattaforme digitali.

La fruizione del pacchetto Office è gratuita e include, oltre ai programmi tradizionali come Word, PowerPoint, OneNote, Outlook ed Excel anche Microsoft Teams, che permette di realizzare delle vere e proprie aule digitali. Per ricevere ulteriore supporto tecnico, inoltre, gli insegnanti possono richiederlo tramite i numeri verdi e l’email resi disponibili da Microsoft (800917919, 800694269, scuole@microsoft.com).

La Fabbrica, invece, metterà a disposizione sul portale Scuola.net una sezione dedicata che permetterà ai dirigenti scolastici di segnalare i ragazzi che non dispongono di una connettività propria di aderire all’iniziativa, oltre a rendere disponibile un Centro di Coordinamento a supporto, che risponde al numero verde 800096960.

Renderà disponibili inoltre delle attività di formazione con contenuti educativi realizzati in collaborazione con altre aziende allo scopo di offrire supporto a docenti, studenti e famiglie per approcciarsi alle nuove modalità di didattica a distanza. Si ricorda che La Fabbrica è un’agenzia di comunicazione specializzata in progetti edutainment e istituzionali ed è anche ente formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

WindTre, al fine di favorire il proseguimento delle attività didattiche a distanza, darà la possibilità di sfruttare la sua infrastruttura di rete Top Quality e ottenere 100 Giga di traffico dati mensili, gratis per 3 mesi, ai ragazzi che non dispongono di una connessione internet, direttamente segnalati dalla propria scuola di appartenenza tramite il portale Scuola.net, come detto sopra.

In più, oltre a proporre offerte mobile con molti Giga destinate ai giovani, l’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, ha realizzato un gruppo Facebook, per aiutare le famiglie ad utilizzare al meglio i dispositivi digitali per l’apprendimento e per il gioco, in linea con il progetto di digital e media education NeoConnessi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie