L’operatore Vodafone ha introdotto, a partire dal 27 Maggio 2019, un nuovo costo per tutti i suoi clienti che richiederanno la disattivazione di alcuni opzioni e servizi aggiuntivi tramite un consulente del Servizio Clienti al numero 190.
Infatti tutti i clienti Vodafone che dal 27 Maggio 2019 intendono disattivare con l’aiuto di un operatore del 190 i servizi Rete Sicura, Vodafone Exclusive, Happy Black, o i servizi di reperibilità Chiamami e Recall, dovranno pagare un costo di gestione della pratica pari a 3 euro.
L’addebito del costo di questa operazione è indipendente dal numero di servizi da disattivare, pertanto il costo sarà di 3 euro una tantum. Dunque, se il cliente chiede disattivare più di un servizio nella stessa telefonata il costo sarà sempre di 3 euro.
In ogni caso, il consulente informerà il cliente del costo da sostenere e lo inviterà a disattivare questi servizi o opzioni in maniera autonoma e gratuita chiamando il numero 42070 o tramite l’Area Fai Da Te del sito ufficiale dell’operatore.
Il costo di 3 euro verrà applicato esclusivamente per l’eventuale disattivazione dei servizi appena elencati, mentre se si richiederà la disattivazione di altre opzioni o di eventuali offerte tariffarie non sarà addebitato alcun costo aggiuntivo.
Si ricorda che il servizio Rete Sicura di Vodafone permette di monitorare la sicurezza e l’attendibilità dei siti internet visitati dai clienti che lo sottoscrivono, al costo di 1,49 euro al mese dopo un primo mese gratuito di prova.
Il servizio viene attivato automaticamente da Vodafone nelle offerte winback e offerte solo dati, mentre non si attiva in automatico per le offerte standard Vodafone Shake it Easy, la gamma Vodafone Red Unlimited e la gamma Vodafone C’all (offerte per i clienti che non sono nati in Italia). Invece con Vodafone Red Unlimited Black il servizio è incluso nell’offerta senza costi aggiuntivi.
Vodafone Exclusive ha invece un costo di 1,90 euro al mese e permette di ottenere alcuni vantaggi, come l’utilizzo delle mappe senza consumare i Giga della propria offerta, un ingresso al cinema valido anche nei weekend nelle sale convenzionate, abilitazione al 4G anche per le offerte che non lo prevedono e il Servizio Clienti dedicato al numero 193. A differenza di Rete Sicura, questo servizio non viene attivato in automatico ma è il cliente a doverlo richiedere.
Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha introdotto il suo nuovo programma fedeltà denominato Happy Black, che riserva degli sconti e dei vantaggi a fronte di un costo di 1,99 euro al mese. Fino al 31 Maggio 2019, salvo ulteriori proroghe, è possibile provare il servizio gratuitamente per un mese.
Tutti i vantaggi e gli sconti proposti, oltre al traffico dati illimitato sulle mappe, possono variare nel corso dei mesi e sono suddivisi in quattro categorie: Tempo libero (Corriere della Sera, Cinema 2×1, Ristoranti 2×1, Parchi e Attrazioni, Leroy Merlin), Intrattenimento (Infinity, Tidal Premium, NOW TV), Viaggio (Booking.com, Eni Station, Alitalia, Europcar, Rentalcars.com) e Shopping (Nike, Privalia, Mondadori Store, sconto smartphone nei negozi Vodafone).
Infine, i servizi SMS di reperibilità denominati Chiamami e Recall permettono rispettivamente di ricevere un SMS per sapere chi ha chiamato nelle ultime 48 ore in caso di telefono spento o irraggiungibile o di sapere se il numero occupato o irraggiungibile contattato in precedenza ritorna disponibile.
Entrambi i servizi hanno un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo e sono attivabili esclusivamente su richiesta da parte del cliente, mentre solo in alcune, come ad esmpio Shake it Easy, sono inclusi gratuitamente al momento dell’attivazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie