Categorie: Newsgram Italia

Axon a sostegno delle forze dell’ordine durante l’emergenza Covid-19

Share

Axon, azienda che offre dispositivi e servizi digitali a sostegno delle forze dell’ordine, ha deciso di intervenire e mostrare il suo supporto alle agenzie interessate alla propria piattaforma atta alla raccolta di prove digitali.

Axon a partire dal 2 aprile 2020 fino al 31 dicembre 2020, rende disponibile il suo servizio Axon Citizen al fine di aiutare, in un periodo difficile e di allarme sanitario globale, le forze dell’ordine nella raccolta e gestione digitale delle prove.

Gli agenti infatti, tramite questo strumento, potranno raccogliere prove digitali dai cittadini inviando un collegamento ipertestuale personalizzato via SMS oppure una email dalla piattaforma Axon Evidence, o, ancora, dall’applicazione mobile Axon Capture.

In questo modo si elimina la necessità di interazione fisica e contatto personale, aiutando a ridurre le possibilità di contagio ed esposizione all’agente patogeno del COVID-19. Le agenzie di pubblica sicurezza possono trovare maggiori informazioni in merito sul sito it.axon.com/uniamoleforze/.

Potranno richiedere l’attivazione del servizio le forze dell’ordine locali e nazionali presenti sul territorio italiano scrivendo a axonaid-it@axon.com.

Inoltre, dal momento che l’Ente Nazionale Aviazione civile (Enac), nella recente nota del 23 marzo 2020, ha ampliato l’utilizzo dei droni per garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus, le forze dell’ordine locali (in particolare delle regioni più colpite come Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) potranno richiedere anche l’accesso ad Axon Air, il programma di gestione dei droni, che si integra con la piattaforma Axon Evidence.

Così Axon si prepone di offrire una soluzione per gli agenti, sia da casa sia operanti sul territorio, per continuare a svolgere il loro lavoro limitando i rischi per la salute. Inoltre l’azienda sottolinea che i già clienti e fruitori di Axon Citizen, non subiranno variazioni nel servizio, ma continueranno a ricevere aggiornamenti software mensili e potranno godere dell’accesso alla piattaforma Axon Evidence, anch’essa in continuo aggiornamento e con nuove funzionalità.

Con questo strumento gli agenti potranno interagire con il cittadino per raccogliere prove digitali come foto, video o altri dati, catalogandole e gestendole su di un’unica piattaforma tramite un dispositivo mobile o desktop. Prima di questa iniziativa per aiutare a contrastare l’emergenza, Axon Citizen era disponibile solo per i clienti con la licenza di Evidence.com Pro o come acquisto separato.

Il CEO e fondatore di Axon, Rick Smith afferma:

La nostra missione è sempre stata quella di proteggere la vita. Consentendo la raccolta di prove virtuali, possiamo aiutare immediatamente i soccorritori e gli agenti di pubblica sicurezza a ridurre la loro esposizione a COVID-19. Stiamo fornendo alle agenzie di tutto il mondo l’accesso gratuito ad Axon Citizen durante questa crisi, in modo che gli agenti possano evitare di raccogliere i file digitali di persona.

Si ricorda che il programma è destinato ad aiutare la pubblica sicurezza nel periodo di emergenza attuale, ma non implica sconti, retroattivi o futuri sui contratti di servizio previsti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie