Newsgram Italia

FastWeb e Wind Tre: accordo strategico per la rete 5G. Sinergie anche per il 4G e la Fibra

Fastweb e Wind Tre ha annunciato il 25 Giugno 2019 un accordo strategico per la realizzazione di una infrastruttura 5G su tutto il territorio nazionale. Nell’ambito dell’accordo, Wind Tre fornirà progressivamente a Fastweb servizi di roaming sulla propria rete (4G e tecnologie precedenti) che così estenderà a livello nazionale la copertura dei propri servizi mobili.

Allo stesso tempo, Fastweb fornirà a Wind Tre l’accesso wholesale alla propria rete FTTH e FTTC, aumentandone la capacità di offrire connessioni ultra-broadband ai propri clienti di rete fissa. L’accordo ha una durata iniziale di 10 anni ed è soggetto all’approvazione delle Autorità competenti.

La rete 5G condivisa includerà sia macro siti che micro-celle, connessi attraverso la fibra di Fastweb, in grado di coprire il 90% della popolazione entro il 2026. Wind Tre gestirà la rete 5G. Le due aziende rimarranno completamente indipendenti, sia per gli aspetti commerciali che operativi, nell’utilizzo della nuova infrastruttura condivisa.

I clienti 3 continueranno ad accedere ai servizi di assistenza utilizzando i canali di contatto di sempre: App My 3, Area Clienti 3 del sito Tre.it, canali Social. Per Wind: App MyWind, Area Clienti del sito wind.it, canali Social.

Questa intesa rappresenterà per Wind Tre e FastWeb la possibilità di garantire ai loro clienti elevate performance di connettività. I brand gestiti da Wind Tre e Fastweb continueranno ad offrire i propri servizi separatamente. Wind Tre e Fastweb rimarranno due aziende separate. E’ solo un accordo strategico.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb
Fonte
Wind Tre

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.