Grazie alla collaborazione con PENNY Market si espande la rete viacash in Italia. I servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale sono difatti ora disponibili anche nei supermercati targati PENNY. Ciò è stato reso possibile grazie all’accordo con viacash e le tre banche partner dell’iniziativa Hype, bunq e N26.
Viacash è una piattaforma privata per la gestione dei pagamenti con la quale è possibile effettuare, attraverso un codice a barre, prelievi e versamenti di contanti nelle casse dei supermercati.
Con un comunicato stampa di oggi 17 febbraio 2020 viacash e PENNY market notificano ufficialmente l’attivazione del servizio anche nei punti vendita PENNY Market. I clienti PENNY potranno depositare e prelevare contanti dal proprio conto tramite l’app di mobile banking sul proprio smartphone.
Grazie all’introduzione del servizio nei punti vendita PENNY Market, la copertura territoriale viacash in Italia è aumentata sensibilmente, e adesso, i punti vendita abilitati sono 588. In questo modo si aggiunge per il cliente un’ulteriore alternativa per il pagamento e la gestione dei contanti.
Raffaele Balestra, Head of Finance & Controlling di PENNY Market S.r.l. ha dichiarato:
Essere Semplici e Responsabili sono per PENNY Market valori fondamentali; e sono il punto di partenza per ogni innovazione, per ogni passo dell’azienda verso il futuro e soprattutto verso le proprie persone e i propri clienti. Insieme a viacash raggiungiamo un ulteriore livello nella qualità dell’esperienza d’acquisto dei nostri consumatori. Un equilibrio tra servizio e tecnologia. Un motivo in più che si aggiunge alla qualità e alla convenienza, per visitare i nostri punti vendita di tutta Italia.
Adesso i clienti hanno quindi la possibilità di prelevare e depositare denaro dal proprio conto corrente bancario senza alcun acquisto minimo. Inoltre, la tecnologia della piattaforma permette di pagare i propri acquisti online, il canone d’affitto o il biglietto aereo, l’assicurazione, le bollette della luce e del telefono con contanti nei punti vendita.
Continua Flavio De Laurentis, General Manager Italia di viacash:
L’estensione verso i negozi Penny Market è un ottimo traguardo per noi. Siamo molto orgogliosi della cooperazione con Penny e il servizio viacash ha dimostrato di essere molto apprezzato dai clienti delle banche italiane. Nei primi nove mesi di attività, abbiamo raggiunto un record di transazioni nei mesi di novembre e dicembre e stiamo vivendo una crescita mensile costante oltre il 20%. Grazie alla partnership con Penny Market, abbiamo raggiunto una copertura di 588 negozi attivi in Italia e la nostra intenzione è di continuare a integrare ulteriori negozi per rafforzare il servizio verso i clienti Italiani così come quelli Europei.
In Germania e Austria è conosciuta come Barzahlen, e in Italia e Svizzera come Viacash. Con più di 15.000 punti vendita integrati, è un’infrastruttura privata per la gestione dei pagamenti in contanti in Europa, ed è in espansione in Italia, Germania, Svizzera e Austria.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie